Mourinho e Hugh Jackman prossime voci dell’animazione

SVELATI I DOPPIATORI DI ALCUNI NUOVI PROGETTI D’ANIMAZIONE IN USCITA NEL 2017: HUGH JACKMAN PER LARRIKINS, JOSÉ MOURINHO SARÀ INVECE PAPA FRANCESCO

Hugh Jackman e Naomi Watts voci di LarrikinsMolti sono i film d’animazione in lavorazione, e di tanto in tanto le news a riguardo ci informano su cui sono i big che si apprestano a donare la propria voce ai nascenti personaggi protagonisti. Iniziamo dal nuovo lavoro DreamWorks Animation, Larrikins: le ultime notizie, secondo Entertainment Weekly, darebbe per certo l’ingresso nel cast vocale di Hugh Jackman, che si va così ad aggiungere a Naomi Watts, Rose Byrne e Ben Mendelsohn, e i già in precedenza confermati Margot Robbie, Jacki Weaver, Josh Lawson, Damon Herriman e Ewen Leslie.

Larrikins è la storia di un marsupiale australiano che, incoraggiato dai genitori, decide di intraprendere un viaggio che lo porterà lontano da casa, alla scoperta di nuovi territori con un gruppo di amici, nonché componenti della sua band, tutto a ritmo di rock ‘n’ roll. A dirigere il film, che dovrebbe uscire ad aprile 2017, ci saranno Tim Minchin, attore, comico e musicista, e Chris Miller.

Ma la vera notizia del giorno riguarda un altro personaggio ben noto al grande pubblico, anche se per altri motivi, ed è l’allenatore del Manchester United José Mourinho. Lo Special One infatti doppierà, in un
film d’animazione in uscita nel 2017, Papa Francesco. Una strana accoppiata certamente, ma la conferma è arrivata direttamente dalla Imaginew, casa di produzione incaricata della lavorazione del film voluto per celebrare il centenario delle apparizioni di Fatima, e questa scelta sembra aver anche già ottenuto l’ok dal Vaticano.

Mourinho voce di Papa FrancescoMourinho doppierà l’argentino papa Bergoglio in portoghese, spagnolo, inglese e italiano, tutte lingue che non gli sono sconosciute, ma che al contrario ha avuto l’opportunità di apprendere nel corso dei suoi ingaggi sportivi. Inoltre non è neanche la prima volte che si cimenta con il doppiaggio, in quanto già in passato ha prestato la propria voce per uno spot pubblicitario.

Insomma, dopo i successi calcistici ora arriva per lui una nuova sfida nell’animazione, ma che Mourinho ha già vinto almeno nel campo della solidarietà. Infatti è stato reso noto che la cifra che guadagnerà, ma di cui ancora non si conosce l’ammontare, verrà interamente devoluta in beneficenza ad un istituto che si occupa di bambini in situazioni disagiate.

 

 

About Eleonora Materazzo 551 Articoli
"Suonala ancora, Sam"