Pretty Little Liars stagione 7: First look

LE PRETTY LITTLE LIARS RITORNANO CON LA STAGIONE FINALE PER SVELARE L’ULTIMO MISTERO

Pll-season-7-posterDopo sette stagioni e più di 140 episodi, Pretty Little Liars giunge al termine. Il mystery drama creato da Marlene King, basato sugli omonimi libri di Sara Shepard da cui è tratta la serie tv, ha tenuto incollati milioni di telespettatori fin dalla data del suo debutto, l’8 giugno 2010, portando alle stelle gli ascolti del network ABC Family (ora Freeform). Da sempre, il formato di Pretty Little Liars ha intrigato il pubblico giovane per la scelta del teen drama legato al mistero intorno all’antagonista A-, al thriller, e alla scelta di un buon cast di attrici, per nulla ambiziose o prime donne, che hanno subito trovato alchimia durante le riprese.

La settima stagione riprende esattamente dove si era conclusa la precedente: Hanna (Ashley Benson) è stata rapita dal nuovo stalker delle liars, Uber A-, che vuole scoprire il nome dell’assassinio di Charlotte/CeCe/A-. Inizia così una corsa contro il tempo: riusciranno Aria (Lucy Hale), Spencer (Troian Bellisario), Emily (Shay Mitchell) e Alison (Sasha Pieterse) a trovare chi ha ucciso Charlotte e salvare così la loro amica Hanna? Inoltre, l’ultima stagione sarà occasione per le liars per pensare alle loro relazioni sentimentali, che arriveranno a un punto di svolta definitivo: abbiamo già visto il riavvicinamento tra Aria ed Ezra, ma anche tra Toby e Spencer si è riaccesa la scintilla, così come tra Hanna e il mai dimenticato Caleb.

Il primo episodio della settima stagione di Pretty Little Liars ha debuttato sul canale Freeform il 21 giugno scorso, risultando il più visto sul piccolo canale e confermandosi come una delle serie più seguite sul network. La formula del successo rimane sempre la stessa: mistero e sentimenti, due elementi da non sottovalutare. Le giovani attrici del cast sono ormai amatissime tra il pubblico, e dopo sette anni sono ben in linea con i loro personaggi e anche tra di loro. L’originalità della serie di Marlene King sta anche nell’aver saputo tenere in suspense i suoi telespettatori per tutti questi anni – non senza a tratti stancare, dato che il mistero su A- è durato ben 6 stagioni e mezzo – tirando fuori, però, molte volte plot e subplot fuori dall’ordinario e spesso senza senso.

L’ultimo atto dello show della King promette di risolvere le trame lasciate in sospeso, come l’introduzione della gemella cattiva della defunta Jessica DiLaurentis, ovvero Mary Drake (madre di Charlotte/CeCe), forse la chiave per salvare Hanna. Chi invece non se la passerà bene è Alison: rinchiusa nell’ospedale psichiatrico Radley perché ritenuta pazza e ingannata dal suo neo marito. La settima stagione di Pretty Little Liars si comporrà di 20 episodi, in cui 10 andranno in onda nell’estate 2016 e i rimanenti 10 nell’inverno 2017. Per quanto riguarda la continuazione in qualche modo dello show, recentemente Marlene King non ha escluso la possibilità di rivedere le liars in un’ottava, ma breve, stagione, o in un film. Tuttavia, dato che ormai le storyline delle protagoniste sembrano quasi giunte a una fine (nel corso di un’intervista è stato anche anticipato che una delle ragazze si sposerà) sarebbe meglio terminare Pretty Little Liars adesso che è nel fiore della sua creatività.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.