Vinyl cancellato, Gilmore Girls disponibile su Netflix da luglio

STEP UP DIVENTA UNA SERIE TV, GAME OF THRONES FINIRA’ TRA 13 EPISODI, TAYLOR LAUTNER IN SCREAM QUEENS 2

vinylLa settimana degli annunci shock non è ancora terminata: dopo la cancellazione a sorpresa di Penny Dreadful su Showtime, anche la HBO fa un passo indietro e si rimangia il rinnovo di Vinyl. La serie aveva debuttato con una premiere discreta, partita a febbraio con poco più di 760,000 telespettatori. Nonostante i numeri il network decise di rinnovare la serie prodotta da Martin Scorsese per una seconda stagione. Poi ad aprile la prima crepa: lo showrunner Terence Winter non sarebbe ritornato per il nuovo ciclo di episodi. Infine, la decisione definitiva: la HBO decide di cancellare Vinyl con grande stupore e malcontento da parte di quella nicchia di fan che aveva seguito con entusiasmo la storia del produttore Richie Finestra nella musica anni ’70, tra sesso, droga e rock ‘n’ roll. “Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di non procedere con la seconda stagione di Vinyl.” Ha annunciato l’HBO in una nota. “Ovviamente non è stata una decisione facile. Abbiamo grandissimo rispetto per il team creativo e per il cast per aver messo passione e duro lavoro in questo progetto.” Le motivazioni dietro la cancellazione sarebbero puramente economiche: mantenere un cast del genere per una serie tv prodotta da Scorsese e Mick Jagger costava veramente troppo – e l’HBO deve già pensare alle spese per Game of Thrones, rinnovata fino all’ottava stagione.

game-of-thronesIl conto alla rovescia per quest’ultima serie tv è però già cominciato. Sappiamo che la settima stagione avrà meno episodi rispetto alle precedenti ma i fan sono davvero pronti a dire addio a Game of Thrones? Nel corso di un’intervista, David Benioff e D.B. Weiss hanno risposto all’eventualità di continuare la popolare serie tv – che ha il Presidente Obama tra i fan – oltre i 13 episodi restanti. “Vogliamo andarcene mentre le persone che guardano questo show sono ancora prese. Piuttosto, vogliamo dirgli addio nel momento più alto e non dover dire ‘Grazie a Dio è finito.'” Insomma se il season finale di domenica non ha ancora convinto sul fatto che la fine per Game of Thrones è quasi arrivata, bisogna ricredersi: “Cersei siede finalmente sul trono di ferro, Jon Snow è re del Nord, Daenerys sta tornando finalmente a Westeros. Tutti i pezzi sono pronti e ci stiamo avvicinando alla conclusione”.

Lauren Graham ha un messaggio per tutti i fan di Gilmore Girls – Una Mamma per Amica: dal 1° luglio, la serie tv che è andata in onda dal 2000 al 2007, sarà disponibile sulla piattaforma Netflix in diversi paesi del mondo, tra cui anche l’Italia. Quale modo migliore, insomma, per recuperare o maratonare Una mamma per amica in attesa del revival Gilmore Girls: A Year in The Life?

Il servizio di streaming YouTube ha ordinato l’adattamento televisivo del film Step UpChanning Tatum e Jenna Dewan Tatum, che hanno partecipato al primo film della saga, saranno i produttori esecutivi della serie tv, descritta già come: sexy, una storia che viene dal cuore piena di musica che racconta le vicende di un gruppo di ballerini in una moderna scuola di arte. Step Up debutterà su YouTube Red il prossimo anno.

Scream Queens aggiunge un attraente dottore per la stagione 2: Taylor Lautner si unirà al cast dello show di Ryan Murphy. L’ex licantropo Jacob della saga cinematografica Twilight sarà un series regular e vestirà i panni del dottor Cassidy Cascade, un medico che soffre di una strana patologia e che diventa un sospettato quando una serie di tragici eventi sconvolgono il suo istituto. Nella seconda stagione di Scream Queens torneranno Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Lea Michele, Abigail Breslin, Keke Palmer, Glen Powell, Billie Lourd e Niecy Nash.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.