Comic-Con 2016: le novità più importanti dai panel delle serie tv

TERMINATO DA POCHI GIORNI, ECCO UN RIASSUNTO DI QUELLO CHE VI SIETE PERSI DAI PANEL DELLE SERIE TV DEL COMIC-CON

Il Comic-Con di San Diego è un Paradiso per gli amanti delle serie tv, del fumetto e dei cinecomic. Ogni anno si rinnova l’appuntamento nei 4-5 giorni di luglio che riuniscono i nerd di tutto il mondo, ansiosi di conoscere tutte le anticipazioni sulle serie tv più attese e sopratutto di incontrare i propri attori preferiti. Ecco un riassunto delle novità più importanti riguardanti gli show più attesi della stagione.

Agents-of-SHIELD-Season-4-Ghost-Rider-VengeanceAgents of S.H.I.E.L.D.
Grandi novità per la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.: Gabriel Luna sarà Ghost Rider/Robbie Reyers, nella versione più recente sul personaggio dei fumetti. Il suo arrivo è stato anticipato dal logo della serie con tanto di fuoco e catene. Non ci saranno più Brett Dalton e Luke Mitchell, usciti dal cast nel finale della scorsa stagione, i cui personaggi di Ward e Lincoln erano gli interessi amorosi di Daisy (Chloe Bennet). Nella nuova stagione, i produttori stanno cercando una nuova passione amorosa per la giovane e non sarà facile data la popolarità di Grant Ward tra i fan. Inoltre, Agents of S.H.I.E.L.D. cambierà programmazione andando in onda su ABC alle 22:00, e per questo i produttori stanno spingendo per aggiungere più scene più “hot” tra i personaggi.

Arrow
Il team Arrow sarà diviso nella quinta stagione e spetterà ad Oliver Queen ricostruirlo. Ci sarà un nuovo villain, Prometheus. Felicity dovrà affrontare un dramma interiore, Diggle si sentirà in colpa per la morte di Laurel, anche se i fan non dovrebbero dispiacersi: la sua interprete, Katie Cassidy ha firmato un contratto (lo stesso di John Barrowman, il Malcolm Merlyn della serie) per apparire come personaggio ricorrente in Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow. Rivedremo così Black Canary nel primo episodio della quinta stagione. Ci sarà uno speciale dedicato al 100 episodio della serie che sarà un mega crossover con le altre serie DC, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl.

Once Upon a Time
Aladdin (Deniz Akdeniz), Jasmine (Karen David) e Jafar (Oded Fehr) faranno il loro debutto nella sesta stagione di Once Upon A Time, mentre ci sarà ancora più Evil Queen Regina (Lana Parilla).

Marvel
Nuove serie Marvel sono state annunciate durante il panel. Grande attesa per Legion, personaggio dei fumetti figlio di Charles Xavier, interpretato da Dan Stevens. Lo show verterà sui poteri di un giovane schizofrenico che scopre che le visioni che vede e le voci che sente potrebbero essere reali. Presentato anche Luke Cage, già personaggio principale in Marvel’s Jessica Jones e interpretato da Mike Colter; Iron Fist, serie incentrata su Danny Rand (Finn Jones), miliardario, buddista ed esperto di arti marziali dal pugno d’acciaio; e The Defenders, prima serie crossover targata Marvel che porterà insieme sullo schermo Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Sherlock

Finalmente Sherlock sta per tornare con la sua quarta stagione nel 2017. Benedict Cumberbatch, che veste i panni dell’investigatore britannico nell’omonima serie dal 2011, è stato grande protagonista del Comic Con, presente anche per parlare del film Doctor Strange. Nel teaser trailer della quarta stagione viene anticipato il ritorno di Moriarty e l’introduzione di un nuovo villain, interpretato dall’attore Toby Jones.

Teen Wolf
Annuncio che rattrista i fan: Teen Wolf, serie MTV incentrata sul giovane licantropo Scott e i suoi amici, terminerà con la sesta stagione. Il series finale sarà infatti l’episodio 100.

The Flash
Il finale della seconda stagione di The Flash ha aperto una nuova timeline nell’universo DC chiamato Flashpoint. Gli appassionati dei fumetti sapranno di cosa si sta parlando: il mondo di Barry Allen è cambiato, i suoi genitori sono ancora vivi ma non è più Flash; il suo posto è stato preso da Wally West. Inoltre, Barry non è cresciuto con Joe e Iris West, che non lo conoscono. Il ragazzo dovrà allo stesso tempo fronteggiare un nuovo villain, Dr. Alchemy. Flashpoint influenzerà anche le altre serie tv DC come Arrow, Legends of Tomorrow e Supergirl.

The Vampire Diaries
Altro annuncio scioccante è la fine di The Vampire Diaries, che si concluderà con l’ottava stagione composta, pare, da 16 episodi. I fan hanno chiesto il ritorno di Nina Dobrev, volto “storico” del telefilm, che ha interpretato Elena Gilbert fino alla sesta stagione. Dopo la sua uscita di scena, The Vampire Diaries ha subito un brusco calo negli ascolti. Più che altro, il pubblico spera nel ricongiungimento della coppia storica formata da Elena e Damon (Ian Somerhalder), che durante il panel non è stato molto concorde sul ritorno della Dobrev, sua ex fidanzata fuori dal set.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.