Con tivùon! tivùsat punta sull’on demand

IL GRUPPO TIVÙ LANCIA L’APPLICAZIONE PER VIVERE IN MANIERA DIVERSA L’INTRATTENIMENTO TELEVISIVO

tivusatUn’altra realtà di intrattenimento scende in campo: Tivù srl si orienta verso i contenuti on-demand. Dopo la riuscita esperienza delle partite di Euro 2016 in 4K e l’arrivo di tre emittenti RDS e dei canali televisivi in Alta Definizione, il gruppo decide infatti di entrare nel settore dello streaming a richiesta.

Per gli utenti della piattaforma satellitare tivùsat è dunque già disponibile il nuovo servizio tivùon! che viene offerto gratuitamente a tutti coloro che dispongono di un dispositivo certificato tivùon (Tv o decoder) e di una connessione a banda larga.

Alcune delle funzioni disponibili con tivùon!: Ultimi 7 giorni, il servizio gratuito che permette di rivedere un catalogo di contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti sui canali televisivi. Quando si accede ai contenuti degli ultimi 7 giorni di un canale si può selezionare uno dei programmi proposti e, tramite semplici azioni sul telecomando, rivederlo immediatamente; la Mini-Guida Tv su 3 canali che permette di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta seguendo. Selezionando la freccia a destra dalla Mini-Guida si accede alla Guida ai programmi completa. Il telespettatore può navigare la programmazione televisiva per fasce orarie e canali, accedendo alle informazioni di dettaglio su ciascuno dei programmi in palinsesto; Tivùlink, a cui si può accedere attraverso il pulsante verde del telecomando. Tivùlink è l’applicazione di tivùsat per una fruizione semplice e diretta di tutti i servizi on-demand messi a disposizione da Rai, Mediaset e La7.

“Tivùsat – ha spiegato il gruppo in una nota – rafforza così la sua missione, al fianco dei broadcaster impegnati nella televisione gratuita, per offrire ai propri utenti contenuti da vedere quando vogliono, in linea con le tendenze dei grandi paesi europei e internazionali; così in Gran Bretagna con i servizi Youview e con Freetime di Freesat, in Francia con il servizioFransat Connect di Fransat, in Germania con HD plus RePlay o in Australia con Freeview Plus”.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".