Emmy 2016: il meglio e il peggio della 68esima edizione

UN RECAP SULLA 68EDIZIONE DEGLI EMMY 2016, TRA MOMENTI DIVERTENTI E TOCCANTI

emmys-2016-aziz-ansari-alan-yangDomenica notte, direttamente da Los Angeles, si è svolta la cerimonia degli Emmy Awards 2016, la 68esima, condotta dal presentatore e comico Jimmy Kimmel. Abbiamo raccolto i momenti peggiori e migliori della serata, tra divertimento e commozione.

Parole di saggezza per gli attori asioamericani
Alan Yang e Aziz Ansari vincono il premio per la miglior sceneggiatura per una commedia, grazie al loro Master of None. Yang, sul palco, ringrazia e regala qualche consiglio ai genitori asiatici: “Solo un paio di voi, date ai vostri figli telecamere invece di violini, e staremo tutti bene.”

Amy e Tina cheerleaders per Kate McKinnon
Comiche, attrici e amiche: le ex presentatrici del Saturday Night Live, Tina Fey e Amy Poehler, esultano quando Kate McKinnon (del SNL anche lei) accetta il suo primo Emmy come miglior attrice in una serie comedy.

emmys-julia-louis-dreyfus-fatherIl discorso più toccante degli Emmy 2016
Julia Louis-Dreyfus vince il premio come miglior attrice protagonista in una serie comedy. Scherza su Donald Trump, ma singhiozza quando parla di suo padre, deceduto qualche giorno prima della cerimonia. Lo ringrazia e dice che è contenta che a lui è piaciuto la sua sua serie Veep perché “la sua opinione era l’unica davvero importante”.

Tambor incoraggia Hollywood a dare opportunità ai trans
Jeffrey Tambor vince come miglior attore protagonista in una commedia grazie al suo ruolo in Transparent, e incoraggia l’Hollywood bigotta e razzista a dare più opportunità agli attori trans. Boato in sala e applausi.

I ragazzi di Stranger Things distribuiscono pizza in bici
Momento relax e break quando i ragazzi della serie Netflix Stranger Things portano cibo e bevande agli ospiti. La piccola Millie Bobby Brown arriva perfino in bicicletta indossando la parrucca bionda di Eleven. Momenti preziosi.

Momento imbarazzo: Maggie Smith rivince l’Emmy e non si presenta
Per il terzo anno consecutivo, Maggie Smith vince l’Emmy per Downton Abbey. Peccato che l’attrice non c’è per ritirarlo. Tra imbarazzo e pessime battute da parte di Kimmel (perché presentarsi, tanto si vince lo stesso), cala il sipario su un premio che avrebbero meritato altre attrici.

emmys-jimmy-kimmel-matt-damonMatt Damon vs Jimmy Kimmel
L’apparizione a sorpresa di Matt Damon sul palco riaccende la tanto amata relazione di amore e odio tra lui e Jimmy Kimmel, che regalano un altro siparietto sulla loro “falsa” e comica faida. “Dì a tua madre che mi sono piaciute le mele”, dice la star di The Martian.

Tory Kelling chi?
Per ricordare le morti celebri del 2016, Tory Kelling si esibisce sul palco cantando e suonando “Halleluja”. Peccato che nessuno sembra conoscere la cantante.

Miglior momento immedesimazione
Rami Malek batte attori del calibro di Kevin Spacey e Liv Schreiber e si aggiudica la statuetta come miglior attore protagonista in un drama. Sale sul palco e “recita” il suo personaggio Elliott di Mr. Robot quando riceve il premio: “Please tell me you’re seeing this, too”.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.