Jon Favreau dirigerà Il re leone

UFFICIALIZZATA LA NOTIZIA DEL NUOVO LIVE ACTION DISNEY: JON FAVREAU DIRIGERÀ IL RE LEONE

il-re-leone-jon-favreauLa notizia è stata data sui social dal diretto interessato con un breve post in cui si può leggere: “Excited for my next project”, frase accompagnata da una delle immagini più rappresentative dell’infanzia di gran parte di noi. Così Jon Favreau ha dichiarato al mondo che sarà lui a lavorare al progetto del remake in live action de Il re leone.

E dopo questa prima indiscrezione è arrivata anche la conferma ufficiale tramite un comunicato Disney in cui si afferma che il progetto fa parte di un gruppo di pellicole speciali che percorrono una via preferenziale, cioè su cui si investe con convinzione e senza ripensamenti.

Dopo il successo ottenuto quest’anno in sala con Il libro della giungla, il regista americano torna a lavorare in casa Disney e lo fa ancora una volta dedicandosi ad un classico senza tempo, e anche in questo caso si pensa che Favreau potrebbe puntare sulla perfomance capture e gli effetti in digitale.

Il re leone, uscito nel 1994, racconta la storia di Simba, erede di Mufasa, re della savana. Il cucciolo, esiliato a seguito di un complotto ordito dal perfido zio Scar e colpito profondamente dal senso di colpa per la morte del padre, cresce lontano dalla sua terra, caduta in mano al leone usurpatore, seguendo uno stile di vita che ha come motto l’Hakuna Matata, cioè nessun pensiero. Diversi anni dopo però si ritrova faccia a faccia col suo passato e decide di riprendersi il regno che gli spetta di diritto, il proprio ruolo e il proprio orgoglio.

Ancora non noti nomi del cast né la data dell’uscita del film, ma di certo per ora si sa che faranno parte della colonna sonora, come già accaduto per Il libro della giungla e come accadrà anche per La bella e la bestia (in uscita il prossimo anno), alcune canzoni e temi del cartoon originale. Non per niente nel 1994 il film vinse un Oscar per la Migliore Colonna Sonora composta da Hans Zimmer e uno per la Miglior Canzone Originale Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice, successo bissato anche ai Golden Globe nelle stesse categorie con l’aggiunta del Miglior Film.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook