Nuovi titoli prodotti da Netflix

ARRIVA A OTTOBRE LA BATTAGLIA DI JADOTOVILLE CON JAMIE DORNAN, MENTRE È IN CANTIERE UN FILM DA STEPHEN KING

Sarà online dal 7 ottobre La battaglia di Jadotville (The Seige of Jadotville), film prodotto da Netflix.
Diretto da Richie Smith su una sceneggiatura di Kevin Brodbi, la pellicola ha come protagonista Jamie Dornan, attore divenuto famoso con 50 sfumature di grigio. Nel cast, oltre a Dornan, figurano anche Mark Strong, Jason O’Mara, Mikael Persbrandt, Sam Keeley e Guillaume Canet.

Il film narra la vera storia di un battaglione ONU irlandese di 150 uomini capeggiati dal Comandante Patrick Quinlan, che nel 1961 furono assediati da 3.000 soldati congolesi sotto la guida di mercenari francesi e belgi, a loro volta assoldati da aziende minerarie. Jamie Dornan interpreta l’ufficiale irlandese Patrick Quinlan mentre Guillaume Canet il comandate francese Falques.

Si allunga dunque la lista dei titoli prodotti direttamente da Netflix, una delle principali piattaforme di streaming on demand.

Tra le news a riguardo c’è poi quella relativa a Il Gioco di Gerald, romanzo di Stephen King del 1992. Sembra che il regista Mike Flanagan, da più di due anni interessato a farne un film, abbia finalmente trovato nel gigante dello streaming il produttore ideale.

About Lucia Mancini 364 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".