Disney e Marvel sbarcano su Netflix

ARRIVANO ANCHE IN ITALIA FILM E SERIE TV DI CASA DISNEY. TRA I TITOLI, IRON MAN, THOR E THE AVENGERS

aladdinÈ stato siglato qualche mese fa un importante accordo tra Disney e Netflix, il gigante dello streaming on demand. Da ieri è possibile vedere anche sulla versione italiana della piattaforma i frutti di questa partnership.
Sbarcano infatti in Italia tantissimi titoli firmati Disney, inclusi Pixar, Disney Animation e Marvel Studios.

Tra i titoli aggiunti troviamo capolavori d’animazione come Aladdin e Hercules e pellicole in CGI come Ralph Spaccatutto e I Robinson – una Famiglia Spaziale, oltre al recentissimo Strange Magic prodotto da George Lucas.
Monters & Co. è invece il primo film Pixar inserito, ed è poi possibile guardare film per tutta la famiglia come Trilli e la Creatura Leggendaria, In Fuga a Quattro Zampe, I Muppet nell’Isola del Tesoro e Il Drago del Lago di Fuoco (Dragonslayer).

Per quanto riguarda le pellicole di casa Marvel, sono disponibili ora Iron Man, Thor, Captain America: il Primo Vendicatore, Iron Man 2 e The Avengers.

Sul versante serie tv, invece, i titoli acquisiti con l’accordo con Disney disponibili in Italia sono le sei stagioni di Lost (la creazione di successo di J.J. Abrams), le prime cinque di Once Upon a Time e le quattro di Revenge.

Si tratta di un’ulteriore operazione di espansione del catalogo Netflix, che però sta impegnando sempre più risorse nella produzione di serie originali. Si vocifera infatti che il gruppo di Reed Hastings abbia intenzione, in un futuro non troppo lontano, di andare avanti solo tramite le proprie creazioni di film e serie.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".