New Girl e le Elezioni Americane

Il telefilm della Fox il primo a dire la sua sul voto dell’8 novembre

new-girl-6x02-8New York – Cresce la febbre elettore negli Stati Uniti a meno di due mesi dal voto per eleggere il Presidente. Una frenetica attesa ben evidenziata dal clamore mediatico attorno ai primi due dibattiti elettorali andati in scena nelle settimane scorse tra i candidati Trump e Clinton.

L’America sembra quasi fermarsi per un’elezione che mai come in passato appassiona ed attrae spasmodica un pubblico che dalle ultime rivelazioni supererà per i confronti televisivi gli oltre 100 milioni fatti registrare nelle ultime edizioni della finale del campionato di Football Americano: il Super Bowl.

Ha destato interesse quindi nelle settimane passate un episodio della celebre serie New Girl in cui il tema principale della puntata settimanale era proprio quelle delle prossime Elezioni Presidenziali.

Nella puntata in questione, dal titolo Hubbedy Buddy, le due protagoniste Jess (Zooey Deschanel) e Cece (Hannah Simone) si dimostrano attive sostenitrici di Hillary e nel tentativo di vincere una scommessa con l’amico Schmidt (Max Greenfield), cercano di far registrare nelle liste elettorali delle giovani studentesse del college tutt’altro che dedite all’impegno civile.

Al di là della linea narrativa da commedia che caratterizza come da copione anche questo episodio, quello che emerge fortemente anche da una visione disinterresata è la contestazione al candidato Donald Trump che il personaggio di Schmidt, conservatore convinto, sostiene per tutto l’episodio arrivando quasi a negare la sua candidatura. Sostenendo invece quella di un altro repubblicano, attuale speaker della Camera e molto in vista  tra i sostenitori dell’elefantino al grido di “Paul Ryan 2020”.

Astenendoci da un’analisi politica della complessa corsa alla Casa Bianca non resta che ridere sulle immagini di Jess/Zooey che, persa la scommessa in questione, si traveste  con immancabile ciuffo a fare il verso al celebre imprenditore…

 

 

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook