No Stranger Than Love: un film di Nick Wernham

NO STRANGER THAN LOVE È UNA PELLICOLA FANTASY-ROMANCE MADE IN CANADA SULLA RICERCA DEL VERO AMORE

no-stranger-than-love-locandinaLucy Sherrington (Alison Brie) è un’ingenua giovane insegnante di arte al liceo della sua piccola città. Grazie al suo aspetto grazioso e gentile, la ragazza attira l’attenzione di ogni uomo della zona, inclusi studenti e perfino il preside della sua scuola. Lucy non fa altro che rifiutare inviti a cena, romantiche uscite e passeggiate perché è già impegnata: infatti intrattiene segretamente una relazione con l’allenatore di football della scuola, Clint Coburn (Colin Hanks). La giovane inizia ad avere dei forti dubbi sulla loro storia, così Clint, per rassicurarla, decide di fare uno strano voto: non andare a letto con lei finché non sarà Lucy stessa a dirgli che lo ama. Pur di lasciarsi andare, riluttante la donna gli dice ciò che vuole sentire, ma improvvisamente, mentre sono da soli a casa, si apre un enorme buco nero nel pavimento dell’appartamento di Lucy, che risucchia Clint. Cosa sarà mai questo buco e cosa rappresenterà?

Alison Brie (Mad Men, Community) ha proprio l’aspetto della brava ragazza perché questo ruolo per No Stranger Than Love le calza proprio a pennello. Il film, diretto da Nick Wernham, è una piccola produzione canadese, girata interamente a Toronto nel giugno 2013 e rilasciata per un periodo limitato online tramite la Orion Pictures. Piccola pellicola come ridotta è anche la sua storia. A metà tra la comedy romantica e il fantasy, No Stranger Than Love prende anche sorprendenti risvolti “gialli” quando la Polizia locale indaga sulla sparizione di Clint.

In realtà, il film si concentra più sul “buco” che Lucy vede nel pavimento della sua casa, che non altro non è che la metafora della sua vita. Un’esistenza pacata, tranquilla, convinta che la storia clandestino con Clint possa renderla felice e “riempirla”. Lucy non riesce a vedere che ciò che manca nella sua vita è proprio l’amore stesso. La svolta, chiamiamola così, avviene con l’incontro con Rydell Whyte (interpretato da Justin Chatwin), un tipo strambo che le sconvolge la vita e tutti i suoi ideali: quest’uomo conosce cose di Clint che lei non aveva idea.

No Stranger Than Love è una piacevole pellicola che scorre a ritmo tranquillo, però non aspettatevi grandi colpi di scena. Il film di Wernham piacerà ai romantici e a coloro che credono nel vero amore, ma anche a quelli che non vedono l’ora di uscire dal buco della propria casa per vivere liberamente i propri sentimenti.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.