Vimeo inaugura il suo store di serie tv

ANCHE LA PIATTAFORMA DI STREAMING VIMEO SI LANCIA NELL’AVVENTURA DELLE SERIE TV ON DEMAND, MA STAVOLTA LO SFIDANTE DIRETTO NON È NETFLIX

orange-is-the-new-blackIl popolare servizio di streaming Vimeo, da sempre vera alternativa a YouTube, lancia la sua offerta on demand in partnership con Lionsgate e STARZ. Il modello di riferimento, questa volta, non è tanto Netflix quanto iTunes.

Il servizio non è infatti in abbonamento, in modalità all you can see, ma consente di acquistare i singoli show, con una classica struttura on demand. Questo non significa che in futuro Vimeo non possa replicare il modello di business di Netflix, ma al momento l’impostazione è più quella dello store che della piattaforma di streaming.

Da subito la novità è stata resa disponibile worldwide, e presenta alcune delle serie tv più famose: tra queste Orange is the New Black, Mad Men e Casual. Sebbene il servizio coinvolga circa 150 Paesi, per ora i titoli sembrerebbero essere solo in inglese

Gli utenti di Vimeo possono godere della nuova offerta sfruttando un comune browser web, oppure una TV Vimeo come del resto le app mobile per la riproduzione dei contenuti e, ancora, almeno in questa fase iniziale, possono contare su prezzi sicuramente molto competitivi, in alcuni casi anche al di sotto di quanto proposto su Amazon o iTunes: ad esempio, una stagione di Mad Men costa 9,99 dollari rispetto ai 19,99 di Amazon. I singoli episodi, invece, vengono proposti a 2,99 dollari, lo stesso prezzo della piattaforma di Bezos.

About admin 2568 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook