Jasmine Trinca madrina del Torino Festival

L’ATTRICE JASMINE TRINCA NOMINATA MADRINA DEL 34° TORINO FILM FESTIVAL

jasmineLa 34esima edizione del Torino Film Festival, che quest’anno vanta Rai come main partner, avrà una madrina d’eccezione: la splendida attrice Jasmine Trinca. Poliedrica come poche, la Trinca si è sempre destreggiata con eleganza tra vari generi, arrivando a conquistare anche l’attenzione di un maestro come Sean Penn affiancandolo nell’action The Gunman.

L’attrice, parlando della nomina, ha affermato “Accompagno un festival libero come pochi altri capace di anticipare un’idea di cinema inedita, con la curiosità e lo sguardo di un cinema più che giovane, di un cinema bambino”. Madrina della serata inaugurale l’attrice presenterà in anteprima assoluta il suo ultimo film “Slam” tratto dal romanzo di Nick Hornby La ragazza del lago e che vedremo sbarcare in sala a Marzo.

La nuova edizione del Festival, promette benissimo, non solo per la scelta dei film in selezione, abbiamo già citato Between Us per l’apertura e Free Fire per la chiusura, ma anche per la linea estremamente indie-rock-pop, se così si può dire, scelta per tutti gli eventi del festival che partirà il prossimo 18 Novembre e si concluderà il 26. In programma infatti oltre alla consueta maratona horror di sei film prevista per sabato 19, anche una notte bianca Pop, e, per la chiusura, la consegna del premio alla carriera al regista Costa-Gravas che sarà introdotto da un omaggio fatto da Riccardo Scamarcio.

Per quanto riguarda i film spuntano altre anteprime, come quella di Sadie, ultimo lavoro di Craig Goodwill con Analeigh Tipton (Warm Bodies, Two Nights Stand) e la nostrana Marta Gastini che pare essere un coinvolgente thriller di carattere psicologico, mentre dall’Italia arriva il lungometraggio dell’esordiente Alessandro Maria Buonomo che ha realizzato un film ispirato alla vita del poeta Guido Catalano “Sono Guido Non Guido”. Novità anche per quanto riguarda i cortometraggi grazie alla sezione apposita Artrum che propone una selezione selezione di cortometraggi realizzati da artisti contemporanei affermati a livello mondiale: da Yuri Ancarani a Gabriel Abrantes e Ben Rivers.

Tantissimi altri ospiti sono poi attesi nella splendida città piemontese. Da Gabriele Salvatores, che dopo un incontro legato al rapporto del cinema con il territorio, si sposterà all’auditorium del grattacielo Intesa San Paolo per discutere del binomio cinema/musica con il maestro Ezio Bosso. Un altro premio Oscar nostrano farà visita al festival. E’ atteso infatti anche Paolo Sorrentino che verrà premiato con il Premio Langhe-Roero e Monferrato, alla sua edizione inaugurale. Tra le altre star attese anche l’intramontabile Rita Pavone.

 

About Simona Montemurro 131 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"