Armie Hammer al Sundance, Noir in al via

IL REGISTA LUCA GUADAGNINO PRESENTERA’ AL SUNDANCE IN ANTEPRIMA IL SUO FILM “CHIAMAMI COL TUO NOME”

schermata-2016-12-06-alle-13-45-43Chiamami col tuo nome, ambientato vent’anni fa, è la storia del forte legame tra due giovani. Elio, figlio diciassettenne di un professore universitario, musicista sensibile e Oliver, un giovane americano, in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ad interpretare i due troviamo un cast internazionalissimo capitanato da Armie Hammer,che pare avere un certo feeling ormai con i registi italiani, basti vedere il buonissimo risultato di Mine, frutto della collaborazione con il duo di registi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

Ad Hammer seguono poi Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. Luca Guadagnino, che ha ormai dato un’impronta totalmente esterofila alla sua carriera, a volte riuscita (Io sono l’Amore) a volte meno (A Bigger Splash) ha deciso di regalare ad uno dei festival qualitativamente più apprezzati del panorama internazionale, il Sundance, l’anteprima assoluta del suo ultimo film, prima di affrontare il grande confronto con un dei maestri assoluti della cinematografia horror, Dario Argento. Guadagnino infatti sarà il regista del remake di Suspiria, per il quale ha già predisposto le sue muse nel cast, Tilda Swinton e Dakota Johnson, inserendo talentuose new entry come Chloe Grace Moretz (Kick Ass, Carrie) e Mia Goth (A Cure for Wellness).

Partirà questo 8 Dicembre invece la nuova edizione del Noir In Film Festival. Previsto tra Como e Milano, l’evento partirà con una cerimonia speciale di inaugurazione il 7 dicembre presso il Teatro Sociale di Como, durante la quale ci sarà la consegna dello speciale Raymond Chandler Award a Roberto Saviano e proseguirà con tantissime anteprime internazionali e proiezioni speciali, tra le quali emergono volti noti del cinema italiano ma anche grandissime personalità di Hollywood. Titoli interessantissimi presentati quest’anno sono: la seconda prova da regista di Claudio Amendola, Il permesso. 48 ore fuori con Luca Argentero, visto in anteprima alle ultime giornate professionali di Sorrento, il thriller di Johnnie To Three, segue poi Mel Gibson vendicatore solitario di Blood Father, Iris di Jalil Lespert con Romain Duris e Charlotte Le BonWulu, versione africana di Scarface e Collateral Beauty, con Will Smith, Helen Mirren e Kate Winslet che sarà film di chiusura di questa edizione

Prevista poi una serata speciale dedicata al maestro Tim Burton e al suo ultimo lavoro Miss Peregrine: La Casa dei Ragazzi speciali, presentato, alla presenza del regista, proprio ieri all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Tutti gli appuntamenti si concretizzeranno, come detto in precedenza, tra Como e Milano, nello specifico presso le strutture milanesi di Spazio Anteo e lo Spazio Oberdan della Cineteca Italian e IULM , rappresentato in via istituzionale da Gianni Canova, direttor della manifestazione con Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, e a Como Teatro Sociale.

 

About Simona Montemurro 131 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"