E se Will Smith recitasse in Dumbo?

DUMBO, IL CLASSICO DISNEY, DIVENTERÀ PRESTO UN LIVE ACTION DIRETTO DA TIM BURTON: E SE WILL SMITH RECITASSE NEL FILM?

tim burton dumboSi parla da tempo dei nuovi live action in uscita da qui ai prossimi anni. Dopo il grande successo raggiunto con alcuni titoli come Il libro della giungla di Jon Favreau, ci si aspetta molto dai prossimi lavori: per alcuni l’attesa è quasi finita (La Bella e la Bestia sarà nelle sale a marzo), altri invece sono ancora in fase di preproduzione, ma non per questo non fanno parlare di sé.

É il caso di Dumbo, uno dei classici Disney più amati di sempre, che, prodotto nel 1941, solo pochi mesi fa ha compiuto il suo  75° compleanno. Essendo ancora agli inizi poco si sa di come sarà questa nuovo versione, ma per certo porterà la firma del regista Tim Burton, già confermato da tempo.

Il Dumbo burtoniano si avvarrà di una tecnica mista, divisa tra riprese dal vivo e CGI, con Justin Springer alla produzione.

Negli ultimi giorni si è però parlato di due nomi di spicco del panorama cinematografico internazionale, che potrebbero entrare a far parte del cast ufficiale. Secondo alcune fonti, infatti, sarebbe proprio Will Smith uno dei due interpreti in trattativa con la Disney. L’attore americano, ora in sala con Collateral Beauty, potrebbe interpretare uno dei ruoli principali che ruotano intorno all’elefantino volante.

Secondo quella che dovrebbe essere la sceneggiatura del nuovo Dumbo redatta da Ehren Kruger, ci potrebbe essere una famiglia umana accanto all’elefantino, e Smith potrebbe essere proprio il padre del bimbo amico di Dumbo.

Ma accanto al suo, anche il nome di Tom Hanks potrebbe legarsi a quello del live action: sembra infatti che gli sia stato offerto il ruolo del cattivo. Entrambe le star starebbe ponderando l’offerta, o pensando a come poter conciliare l’impegno in base a impegni lavorativi già presi.

 

About Eleonora Materazzo 551 Articoli
"Suonala ancora, Sam"