Prison Break 5: tutto sul revival

PRISON BREAK 5: TUTTE LE NEWS SUL REVIVAL TARGATO FOX, SUL PICCOLO SCHERMO DAL 4 APRILE 2017

Prison-Break-5-Wentworth-MillerOggi vi parleremo del revival di Prison Break, che rappresenta la quinta stagione della serie andata in onda tra il 2005 e il 2009 e debutterà il 4 aprile sulla Fox. Ambientato in Yemen, il revival svelerà che Michael non è veramente morto, ma aveva iniziato a lavorare per due organizzazioni: l’ISIS e l’ISA. Ora è prigioniero in un carcere dello Yemen per essersi rifiutato di continuare la collaborazione e qui si rende conto di essere stato ‘fregato’ e cerca di mettere in scena una fuga dalla prigione.

Lo showrunner della serie, Paul T. Scheuring, ha annunciato che la quinta stagione è stata girata contemporaneamente in Marocco e a Vancouver per un periodo di 15 settimane circa e sarà composta da 9 episodi. Al momento sappiamo che – oltre ai veterani Wentworth Miller e Dominic Purcell, vedremo nel cast Sarah Wayne Callies la quale tornerà ad interpretare la dottoressa Sara Tancredi, moglie di Michael. Quest’ultima è ora madre del figlio avuto dal protagonista, che da tempo cresce insieme al suo nuovo amore. Quando però alcuni indizi riveleranno che Michael è ancora vivo, Sara e il fratello di lui (Lincoln) si alleeranno per organizzare la fuga più grande di sempre.

Non è finita qua perchè riprenderanno i loro ruoli anche Robert Knepper, Rockmond Dunbar, Amaury Nolasco e Paul Adelstein rispettivamente T-Bag, C-Note, Fernando e Paul Kellerman. Prison Break 5 vedrà la presenza nel cast di ben sei new entry: Augustus Prew interpreterà Whip, un giovane divertente, stravagante e molto sveglio; Rick Yune sarà Ja, un geniale ladro d’identità coerano; Steve Mouzakis vestirà i panni di Van Gogh, un antagonista molto pericoloso e fuori di testa; Inbar Lavi sarà una bella e sveglia “fixer” in contatto con Lincoln; Marina Benedict sarà A&W, una cattiva un pò fuori di testa, ma molto concentrata nel raggiungere il suo obiettivo; Kunal Sharma vestirà i panni di Sid, una donna creativa, iperattiva e carcerata. I produttori esecutivi del progetto saranno nuovamente Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead, gli stessi della serie originale.

Durante il TCA dedicato a Prison Break 5, inoltre, sono state rivelate ulteriori informazioni in merito al revival. Per quanto riguarda la domanda su quando Michael si riunirà con l’amore della sua vita, Sara Tancredi, è giusto ricordare che quest’ultima è certa che il marito sia morto e che ormai è andata avanti con la propria vita.

Chiaramente, almeno all’inizio, non sa che l’uomo è ancora vivo. Mark Feuerstein, che impersona il ruolo del nuovo marito di Sara, Jacob Ness, ha detto che “in quel periodo, quando Michael era dato per morto, lui (il suo personaggio) aveva pedinato sua moglie e se ne era innamorato, tanto che alla fine si erano sposati. Non aveva idea che Michael potesse essere ovunque e all’improvviso scopre che è ancora vivo e, ovviamente, la tensione che ne conseguirà sarà alta”.

Come era facile intuire, la nuova stagione ignorerà il film conclusivo in cui Michael muore, ma spiegherà come e perchè i personaggi sono ancora vivi e in attività. Sappiamo infine che il personaggio di Wentworth Miller avrà un nuovo set di tatuaggi e che saranno molto importanti perchè la storia faccia il suo corso.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook