Twin Peaks revival: tutte le novità

TUTTE LE NOVITÀ SUL REVIVAL DI TWIN PEAKS, IN TV DAL 21 MAGGIO 2017 

twin-peaks-revivalMolto atteso dai fan della celebre serie televisiva cult I segreti di Twin Peaks, il revival di Twin Peaks arriverà sul piccolo schermo a partire dal 21 maggio 2017 alle 21.00 in USA con un doppio episodio e, per la gioia di tutti gli appassionati, sarà composto da ben 18 episodi in totale. La nuova stagione, voluta dal network americano Showtime, sarà diretta e scritta (insieme a Mark Frost) da David Lynch, anche regista della serie originale. Ad annunciarlo è stata la stessa rete tramite un tweet: “Diane, #Showtime is entering the town of #TwinPeaks. #TCA17” (Showtime sta entrando nella città di Twin Peaks).

Nel corso di un incontro, un panel dedicato alla serie, in occasione del press tour della Television Critics Association (TCA), Lynch ha rilasciato nuovi dettagli sul revival di Twin Peaks. Una delle risposte che molti fan stavano aspettando riguarda la domanda se la terza stagione sarà collegata a quelle precedenti o meno. Il regista, senza dare troppe informazione in merito, ha rivelato solo che “la storia degli ultimi sette giorni di Laura Palmer avrà un ruolo centrale nel revival”. Da tempo si vociferava di una possibile partecipazione di Laura Dern al revival di Twin Peaks, ma David Lynch ha voluto andarci cauto con le affermazioni, sostenendo di amare la Dern come attrice e dando una motivazione sulla causa della conclusione dello show nel 1991: “Twin Peaks ruotava attorno a un enigma (chi ha ucciso Laura Palmer?), ma a questa domanda non volevamo rispondere. Il mistero di Laura Palmer era il centro della storia, l’oca che ha deposto queste piccole uova d’oro. Quando ci è stato detto di scoprire le carte e quindi rivelare il colpevole, nessuno ha voluto proseguire la serie”. Il regista ha inoltre confermato che la scrittura della nuova stagione è avvenuta in poco tempo e tramite Skype, lavorando con il co-autore Mark Frost: “Nel corso degli anni Mark ha avuto molte idee sul ritorno dei personaggi. Anche io ricordavo spesso quel mondo e quelle creature intriganti. Molti anni fa Mark mi ha contattato e a chiesto se volessi tornare a parlare di quel mondo, così ci siamo incontrati e abbiamo discusso a lungo sul da farsi. In questo modo è nato il revival.”

La terza stagione di Twin Peaks dovrebbe riprendere le storia a distanza di 25 anni dall’omicidio di Laura Palmer che aveva sconvolto la città americana. Ricordiamo che tra gli interpreti della serie originale torneranno Kyle MacLachlan (l’agente Dale Cooper), Madchen Amick (Shelley Johnson), Kimmy Robertson (Lucy Moran) e Sherilyn Fenn (Audrey Horne), mentre Sheryl Lee interpreterà nuovamente il ruolo della teenager morta, ormai più adulta, Laura Palmer. Infine rivedremo Ray Wise nei panni dell’inquietante padre, Leland Palmer. Tra le new entry del cast troviamo invece Monica Bellucci, Trent Reznor, Tim Roth, Ashley Judd, Laura Dern, Tom Sizemore, Naomi Watts, Jeremy Davies, Robert Forster, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried e Matthew Lillard.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook