50 sfumature diventa una serie tv?

JAMES FOLEY VUOLE REALIZZARE UNA SERIE TV SU 50 SFUMATURE, LA SERIE DI ROMANZI NATA DALLA PENNA DI E.L. JAMES

50-sfumature-jamie-dornan-dakota-johnsonDue anni fa approdava sul grande schermo 50 sfumature di grigio, il primo capitolo della storia d’amore fra Christian Grey e Anastasia Steele che ricordiamo essere tratta dai romanzi della scrittrice E.L. James. Dopo l’arrivo in sala di Cinquanta sfumature di nero e la prossima uscita di Cinquanta sfumature di rosso – prevista per febbraio del 2018 (come ogni anno, nel periodo di San Valentino) -, una delle storie più controverse del cinema potrebbe diventare una serie tv. La serie tv su 50 sfumature, che ovviamente seguirà i romanzi di E.L. James, per il momento è solo un’idea. Ad averla è stato il regista James Foley il quale ha diretto il secondo e terzo capitolo cinematografico della serie di libri.

Durante le riprese James Foley avrebbe parlato più volte con la scrittrice E.L. James in merito all’iniziativa di realizzarne una serie tv: “Ho suggerito a Erika di dare vita ad una mini-serie tv per approfondire i contenuti della storia, magari su Netflix. Le piacerebbe narrare qualcosa di più completo”. Visto il successo ottenuto dai romanzi di E.L. James e i tagli a cui essi sono stati soggetti negli adattamenti cinematografici, è probabile che vedremo il nuovo progetto sul piccolo schermo molto presto e che la serie riesca a soddisfare a pieno le aspettative dei fans. Questi ultimi sono rimasti delusi dal mancato approfondimento dei vari personaggi presenti nella trilogia di 50 sfumature e dei momenti che avrebbero dovuto colpire al cuore lo spettatore e che, invece, nelle pellicole sono apparsi privi di un qualsiasi coinvolgimento emotivo.

Ricordiamo che la scrittrice sta già lavorando ad un quarto romanzo caratterizzato da un elemento nuovo: la storia sarà narrata da un punto di vista inedito, quello di Christian Grey. La domanda che in molti si stanno ponendo in questi giorni è se ad interpretare la serie tv su 50 sfumature saranno nuovamente Jamie Dornan e Dakota Johnson. Stando a quanto emerso, infatti, i due attori sarebbero già impegnati in altri progetti cinematografici. Dato che inizialmente a vestire i panni dei due personaggi principali dovevano essere Matt Bomer e Alexis Bledel, la produzione potrebbe decidere di proporre a loro i rispettivi ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele. Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà l’intera faccenda.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook