Accordo Rai-TIMvision: il cinema italiano in streaming in esclusiva

I FILM TARGATI RAI CINEMA SARANNO DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA TIM IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

TIMVisionRai e TIM hanno siglato un accordo strategico che permetterà a tutti gli abbonati di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand di TIM, di vedere in anteprima assoluta tutti i 20 film del listino cinematografico di Rai Cinema/01 proiettati nelle sale cinematografiche nel corso degli ultimi mesi.

Il catalogo TIMvision va così ad arricchirsi di un’offerta premium altamente esclusiva grazie al pacchetto Rai che comprende oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi TV e l’offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.

Il ciclo si aprirà con La corrispondenza di Giuseppe Tornatore e si chiuderà con l’ultimo film di Alessandro Siani Mr. Felicità. Tra gli altri successi cinematografici inclusi nell’accordo si possono trovare Veloce come il vento di Matteo Rovere, La pazza gioia di Paolo Virzì, In guerra per amore di Pif e L’estate addosso di Gabriele Muccino.

Passato un anno dall’uscita nelle sale, tutti i contenuti saranno sempre disponibili in esclusiva on-demand per 24 mesi su TIMvision. Gli stessi titoli avranno un passaggio sulle reti Rai a partire dal trentesimo giorno dalla messa online di TIMvision.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con RAI – ha dichiarato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di TIM – Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il “quadruple play”. Con RAI stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction”.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".