Genius, la serie tv su Albert Einstein

GENIUS, LA NUOVA SERIE TELEVISIVA SU ALBERT EINSTEIN IN ONDA SU NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL A PARTIRE DA APRILE 2017

genius-geoffrey-rushSono molte le serie tv che a breve arriveranno sul piccolo schermo per allietare le nostre giornate. Tra queste emerge Genius, il nuovo progetto che andrà in onda su National Geographic Channel a partire dalla prossima primavera (aprile 2017) in tutti i Paesi del globo. La serie televisiva sarà composta da 10 episodi in tutto e ciascuno di essi verterà sulla storia di uno dei più grandi innovatori a livello mondiale, Albert Einstein. La prima stagione sarà basata sulla biografia Einstein: His Life and Universe di Walter Isaacson, ma l’idea di fondo di Genius è quella di dedicare ogni stagione ad un differente personaggio che ha cambiato la storia del mondo con le sue innovazioni.

La serie tv segue le vicende di un “brillante scienziato attraverso gli alti e bassi della sua vita, dal non riuscire a ottenere il suo dottorato allo sviluppo della teoria della relatività generale”: Albert Einstein è un creativo e ribelle impiegato che non ha potuto ottenere un lavoro da insegnante o un dottorato, eppure ha sbloccato i misteri dell’atomo e dell’universo. Ogni episodio esplorerà gli straordinari risultati scientifici del celebre fisico, insieme ai suoi rapporti personali volatili, appassionati e complessi. Il primo episodio sarà diretto da Ron Howard, che ne sarà anche il produttore esecutivo insieme a Brian Gazer. Nel cast di Genius si vedranno volti molto noti al grande pubblico cinematografico e televisivo. Tra questi troviamo Geoffrey Rush, conosciuto per aver preso parte alla pellicola Il discorso del re. Quest’ultimo vestirà i panni di un Einstein maturo, mentre il ruolo del protagonista da giovane è stato affidato a Johnny Flynn (Brotherhood).

Al loro fianco sono stati confermati Emily Watson (la seconda moglie del fisico, Elsa), Seth Gabel nei panni dell’amico e confidente del protagonista Michele Besso e Micheal McElhatton in quelli di Philipp Lenard. Quest’ultimo era il fisico che Albert Einstein prese come modello, ma che in seguito divenne un suo grande rivale. Il cast si avvale anche della presenza di Samantha Colley nei panni di Mileva Maric, ‘collega’ di studi di Einstein all’università di Zurigo e sua prima moglie, dalla quale ebbe ben tre figli. Richard Topol sarà invece il collega e chimico Fritz Haber, mentre Vincent Kartheiser ricoprirà il ruolo di Raymond Geist, un ufficiale del consolato di Berlino.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook