Legion su FOX: tutte le ultime

LEGION SU FOX: LE ULTIME SULLA SERIE CHE VERRA’ TRASMESSA IN CONTEMPORANEA MONDIALE DALL’8 FEBBRAIO

legion-su-foxDall’8 febbraio 2017 arriverà sul piccolo schermo Legion, la nuova e attesissima serie tv incentrata sul personaggio di David Haller, il figlio del Professor X della nota serie di film basata sull’universo degli X-Men. La serie, che vede protagonista un ragazzo affetto da disturbi mentali (si pensa possa trattarsi di schizofrenia), verrà trasmessa in contemporanea mondiale – stiamo parlando di oltre 125 paesi – su FOX. Il progetto prevede ben otto episodi e sarà prodotto da FX Productions e Marvel Television.

Nell’arco della prima stagione vedremo David alle prese con la scoperta della sua vera identità. Quest’ultimo, dopo aver passato l’infanzia tra ospedali psichiatrici in cerca di una cura per la sua malattia, incontra un altro paziente molto particolare di nome Lenny. L’uomo gli metterà in testa alcuni dubbi circa la sua (presunta) malattia: se le voci e le visioni nella sua testa non avessero nulla a che fare con la pazzia? Se quelli che egli pensava fossero problemi mentali, derivassero da qualcosa di superiore?

Stando a quanto rivelato durante l’ultimo Comic Con di New York, Legion manterrà un legame con l’universo degli X-Men, anche se gli episodi saranno caratterizzati in altro modo: retrò e moderno si intrecceranno per dare vita a una nuova e affascinante avventura. Jeph Loeb, produttore della Marvel Television, ha dichiarato che gli X-Men sono sempre in cerca di “collocazione nel mondo”. Tutto questo genera “un interesse rivolto più all’uomo sotto la maschera che all’uomo con la maschera” ed è proprio ciò che rende David Haller un personaggio della Marvel in piena regola. “Ci sono diversi gradi in cui questo legame si può realizzare – ha aggiunto Loeb -. Siamo nella realtà soggettiva di David, dove vediamo il mondo attraverso più livelli e segnali che il personaggio riceve. Mi piace l’idea di fare cose inaspettate e inevitabili. Siamo fedeli alle origini del personaggio”.

Noah Hawley è il creatore della serie tv che vedrà in scena alcuni mutanti presenti nei film degli X-Men, mentre i produttori esecutivi sono Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D), Bryan Singer (regista e sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato) e lo stesso Hawley. Nel cast sono presenti volti noti al grande pubblico televisivo e cinematografico: Dan Stevens (Downton Abbey), che vestirà i panni di Legione, Rachel Keller (Fargo), Jean Smart (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jeremie Harris (A Walk Among the Tombstones). Tra gli attori confermati vi sono anche Amber Midthunder (Hell or High Water), Katie Aselton (The League) e Bill Irwin (Interstellar).

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook