Serendipity e il Frozen hot chocolate

SNACK SI GIRA! VI PORTA ALLA SCOPERTA DELLA DELIZIOSA BEVANDA E DELLA STORIA D’AMORE TRA SARA E JONATHAN

Serendipity_VNew York, periodo di Natale. Già questo basterebbe per proseguire la visione del film Serendipity. Ma non è solo la magica atmosfera in cui è racchiusa la Grande Mela nel periodo natalizio a rendere speciale tutto il film di Peter Chelsom.

Anche la storia di Jonathan (John Cusack) e Sara (Kate Beckinsale) che contribuisce a far sognare quanti vedono la pellicola. Durante gli ultimi giorni di shopping pre natalizio, Jonathan Trager incontra Sara Thomas mentre entrambi cercano di acquistare lo stesso paio di guanti. I due, percepita una certa attrazione, trascorrono insieme il resto della giornata chiacchierando nella caffetteria Serendipity e pattinando sul ghiaccio a Central Park. A fine serata, Thomas suggerisce a Sara di scambiarsi i numeri di cellulare ma lei rifiuta, convinta che sarà il destino a decidere se farli incontrare nuovamente. Se sono destinati a stare insieme, troveranno il modo di rientrare ognuno nella vita dell’altro. Scrivono quindi nome e numero su due oggetti: lui su una banconota e lei sul libro L’amore ai tempi del colera.

Passano gli anni, Jonathan ha deciso di dimenticare la ragazza e sta per sposarsi con Halley; anche Sara ha una nuova vita, vive a San Francisco e frequenta un musicista, Lars. Entrambi però continuano a ripensare a quell’incontro passato e al fatto di aver affidato al fato la loro futura felicità. Jonathan decide di rintracciare Sara, attraverso la ricevuta di acquisto dei guanti, conservata per tutti questi anni. Anche Sara si reca a New York con la sua amica Eve, nella speranza di incontrare nuovamente il ragazzo. Perchè la sorpresa e la felicità di aver trovato l’amore vero proprio quando non lo stavano cercando è difficile da dimenticare.

Snack si gira! vi propone questa settimana la ricetta del Frozen Hot Chocolate, la bevanda che i due protagonisti del film sorseggiano nella caffetteria Serendipity, il locale dal quale prende il nome il film. Serendipity significa proprio trovare casualmente una cosa o una persona, imbattersi fortunosamente in un evento positivo, mentre si sta cercando altro…

images

Frozen hot chocolate

INGREDIENTI PER DUE COPPE

6 pezzi di cioccolato di ottima qualità
2 cucchiaini di mix per cioccolata calda in tazza
1 e 1/2 cucchiai di zucchero semolato
1 e 1/2 tazze di latte freddo
1 tazza di cubetti di ghiaccio
panna montata fresca
cioccolato in trucioli o in tavoletta (da grattugiare per decorare).

Tritate il cioccolato in piccoli pezzi e mettetelo a sciogliere a bagnomaria.Mescolate di tanto in tanto finchè non è fuso. Aggiungete il mix di cioccolata calda e lo zucchero.Mescolare fino a quando sarà tutto completamente sciolto.Togliete dal fuoco e aggiungete lentamente ½ bicchiere di latte finchè non sarà liscio.Raffreddate a temperatura ambiente.In un frullatore, mettete il latte rimanente, il composto di cioccolato e il ghiaccio.Frullate a velocità elevata fino a che sarà liscio e con una leggera consistenza di gelato. Versate in un bicchiere da milk shake o una coppa capiente e guarnite con panna montata e scaglie di cioccolato.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".