Crossover Supergirl-The Flash in arrivo

TUTTE LE COSE CHE DOVRESTE SAPERE PRIMA DI VEDERE IL CROSSOVER MUSICAL TRA SUPERGIRL E THE FLASH

crossover-musical-supergirl-the-flashOggi vi parliamo del crossover musical tra Supergirl e The Flash (i due show della DC), andato in onda il 20 e 21 marzo su The CW. Innanzi tutto è giusto dire che stiamo parlando a chi ancora non l’ha visto e a chi sta cercando un motivo buono per iniziare a seguire entrambe le serie.

Vi raccontiamo infatti di tutte le novità relative al crossover e sottolineamo che l’articolo non vuole essere una recensione, ma bensì uno sguardo a quello che vi attende. Partiamo dal fatto che il progetto trae ispirazione dall’episodio di Buffy intitolato Once More, With Feeling. È stato il produttore esecutivo Andrew Kreisberg a rivelarlo. “La persona è che ha realizzato nel migliore dei modi episodi di questo tipo è Joss Whedon”, ha detto riferendosi a Hush, The Body e Once More, With Feeling. “Ciò che colpisce di questi episodi è un particolare: non fermano il filo conduttore della stagione per portare in scena un episodio divertente – ha proseguito Kreisberg -. Sono episodi che raccontano in tutto e per tutto quello che stanno affrontando i vari personaggi”.

Nell’episodio intitolato Duet Barry (Grant Gustin) e Kara (Melissa Benoist) – i due avevano preso parte alla serie musicale Glee – devono confrontarsi con il malvagio Music Meister (Darren Criss) e, stando a quanto annunciato dagli autori, la puntata presenterà dei riferimenti a West Side Story e Il Mago di Oz. “Abbiamo gettato le basi per portare Barry e Kara in un momento sentimentale complicato – hanno detto gli autori -. Nel crossover musical tra Supergirl e The Flash i due si ritrovano nella stessa situazione e questo li porterà a compiere un viaggio insieme che potrebbe fargli ritrovare l’amore che pensavano di aver perso oppure il contrario”.

Un esempio? Kara scoprirà la vera identità di Mon-El, mentre Barry si troverà di fronte a una proposta particolare. Il crossover musicale è ambientato nel mondo di Music Meister: Barry e Kara sono in coma a causa del villain, che ha il ‘potere’ di dare vita a una realtà alternativa per i due. Come riusciranno i supereroi a fuggire dal nuovo universo? Dovrebbero rispettare il piano di Music Meister, altrimenti la pena sarà la morte.

Nell’episodio del 20 marzo 2017 di Supergirl, intitolato Star-Crossed,  una nuova cattiva (Teri Hatcher) arriva a National City, mettendo in allarme Supergirl.  Nel frattempo, la ragazza di Winn, Lyra, lo mette nei guai con la legge. Maggie cerca di aiutare Winn ma le vecchie alleanze complicano la situazione. Music Meister attacca Supergirl. Nel secondo episodio crossover del 21 marzo 2017, che vede protagonista The Flash ed è intitolato Duet, Barry e gli altri sono sorpresi quando Mon-El e Hank Henshaw arrivano sulla loro Terra con Supergirl in coma, dopo che è stata colpita dal Music Meister. Quest’ultimo sorprende The Flash e lo mette in un coma simile a quello di Kara, uno di quelli che Flash e i membri del suo gruppo non possono curare. Kara e Barry si svegliano senza i loro poteri in una realtà alternativa simile ad un musical e la loro unica viva d’uscita è di seguire il copione, pieno di canzoni e balli.

Sappiamo inoltre che la canzone “Superfriends”, scritta dall’attrice e produttrice della serie Crazy Ex-Girlfriend Rachel Bloom, è parte integrante della colonna sonora e che le musiche sono state in parte realizzate dal team musicale di La La Land. Il cast dell’episodio Duet comprende anche Malcolm Merlyn e il Dr. Stein, i protagonisti della serie Legends of Tomorrow, di Supergirl saranno presenti Winn – la cui parte prevede che canti e suoi il pianoforte -, Mon-El e J’onn i quali non canteranno e balleranno nel crossover musical.

Ai due episodi di The Flash e Supergirl hanno partecipato anche Victor Garber e Jesse L. Martin, entrambe star di Broadway: uno interpreta un gangster mentre l’altro veste i panni del suo compagno. Secondo TVLine, i due attori saranno i padri del personaggio impersonato da Candice Patton, Millie. Ricordiamo che Jesse L. Martin in The Flash è il padre adottivo di Barry, Joe West, mentre Victor Garber è il professore Martin Stein in DC’s Legends of Tomorrow.

 

About Redazione Film4Life 5521 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook