Look delle Star agli Oscar 2017

LE ATTRICI PER L’ 89ESIMA EDIZIONE DEI PREMI OSCAR HANNO OPTATO PER ELEGANZA E SEMPLICITÀ

Oscar emma stone

La cerimonia degli Oscar 2017 si è svolta appena una settimana fa a Los Angeles. Ma, come sempre in queste grandi occasioni, al centro dell’attenzione non ci sono solo i film in concorso. Sul red carpet i riflettori e i flash erano puntati soprattutto sulle attrici e i loro look. Quest’anno l’89esima edizione degli Academy Awards è stata caratterizzata dalla semplicità di stile.

Le dive del cinema mondiale hanno infatti sposato l’eleganza, la classe con assenza quasi totale di stravaganze e bizzarie.

Sul tappeto rosso si è abbattuta un’ondata di bianco con Naomie Harris, Isabelle Huppert e Karlie Kloss in total white. In argento invece la moglie di Matt Damon e Amy Adams con un abito inmaglia firmato Tom Ford.

Non poteva certamente mancare l’eleganza del nero con Kirsten Dunst che ha scelto le linee voluminose di Dior, Brie Larson e Taraji P. Henson.

Sempre in nero anche Salma Hayek che ha optato per pizzi e trasparenze e Jennifer Aniston, molto sexy in un abito con lustrini, scollatura e trasparenze.

La vincitrice come Miglior attrice Emma Stone ha brillato anche sul red carpet scegliendo un abito color oro di Givenchy by Riccardo Tisci. Il vestito era lavorato sul corpetto con scollatura e frange su tutta la lunghezza della gonna. Uno stile retrò in perfetta sintonia con il musical La la land per il quale ha vinto come miglior attrice.
Anche Jessica Biel ha puntato sull’oro con un abito di Kaufman Franco dall’effetto metallico e Nicole Kidman, in uno scintillante abito Armani Privè, che sembrava ricamato sulla pelle.

E poi c’è chi non ha rinunciato al rosso come Viola Davis che ha scelto un abito Armani. Per la miglior attrice non protagonista per Barriere, l’abito con effetto stola era perfetto tranne che per le sneakers lucide con maxi zeppa che si intravedevano sotto all’abito. Anche Ruth Negga ha scelto un abito rosso Valentino, con dettagli in pizzo e lungo strascico. Sul corpetto un fiocco blu, scelto da anche da altre star per aderire all’iniziativa promossa dall’American Civil Liberties Union a sostegno dei diritti e le libertà civili garantite dalla Costituzione degli Stati Uniti.

Insomma un inno all’eleganza e alla semplicità quello che ha sfilato sul red carpet di questa edizione degli Oscar. Appuntamento al prossimo anno.

 

 

About Krizia Ricupero 182 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".