Mr. & Mrs. Smith e l’Arrosto

MR. & MRS. SMITH SOLO L’UNIONE PERFETTA TRA BRAD PITT, MARITO, E ANGELINA JOLIE, MOGLIE. MA ALLA LORO TAVOLA COSA SI MANGIA? L’ARROSTO DELLA DOMENICA, FACILE

Mr e Mrs Smith_VQuanto si è parlato di Mr e Mrs Smith? E non solo a livello filmico, con critiche e apprezzamenti per la sceneggiatura e la bravura del cast. Il set del film è stato infatti galeotto per i due protagonisti, Brad Pitt e Angelina Jolie. Fu proprio durante le riprese di questo film che i due intrapresero la relazione che li ha condotti poi a creare la loro famiglia allargata, al matrimonio e poi al divorzio.

Il film narra di una coppia , John e Jane, sposati da cinque o sei anni. Sono a una seduta con il consulente matrimoniale che non sarà mai inquadrato nel film. Alcune domande e parte il flashback sul loro primo incontro in Colombia. Appena sei settimane dopo, decidono di sposarsi.

Si ritorna al presente. In realtà John e Jane sono due killer professionisti, ma nessuno dei due conosce la doppia vita del coniuge. Quando vengono incaricati separatamente di impedire il trasferimento di un detenuto, i due entrano in contatto e scoprono la verità. Le rispettive agenzie ordinano di eliminarsi a vicenda e tutta la vicenda in Mr e Mrs Smith si complica.

I coniugi intraprendono una lotta all’ultimo sangue per portare a termine le rispettive missioni. Dopo un estenuante corpo a corpo nella casa che avevano condiviso, i due si rendono conto di non riuscire a uccidersi. Il loro matrimonio si rinsalda. Ma questa decisione devasta la loro carriera professionale e porta a galla una realtà ben diversa da quella immaginata. Il giovane detenuto era solo un’esca delle due agenzie che avevano scoperto la relazione fra due dei loro affiliati. Il loro piano era farli incontrare e uccidersi a vicenda.

In una delle scene di Mr e Mrs Smith , il sexy John-Brad Pitt si ritrova a tavola per gustare un succulento arrosto. Ed ecco che Snack si gira! Vi propone la ricetta dell’arrosto della domenica di Brad.

Arrosto della domenica di Brad Pitt

arrosto

INGREDIENTI

1,2 kg di girello di vitella
6 cucchiai di olio EVO
50 gr di burro
2 piccole coste di sedano
2 limoni ( facoltativo )
pepe
1 carota
100 ml di vino bianco secco
un rametto di rosmarino

PROCEDIMENTO

Fate scaldare 6 cucchiai di olio in un tegame dai bordi alti. Una volta che l’olio sarà caldo, fate rosolare esternamente la carne in maniera uniforme, quindi aggiungete il burro, il sedano e la carota affettati finemente, le foglie di alloro e il rametto di rosmarino. Salate, pepate e sfumate il tutto con il vino.

Fate evaporare la parte alcolica, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 1 ora, girando il girello a metà cottura.

Qualora ce ne fosse bisogno durante la cottura si può aggiungere un mestolino di brodo. Al termine togliete il girello e tenetelo al caldo. Fate addensare il fondo di cottura, eventualmente aggiungendo un cucchiaio di maizena. Spegnete il fuoco, eliminate le foglie d’alloro e il rosmarino, e frullate il fondo di cottura con un frullatore ad immersione. A piacere potete aggiungere il succo filtrato di due limoni.

Affettate il girello e servitelo con il suo fondo di cottura.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".