Penelope Cruz sarà Donatella Versace

AMERICAN CRIME STORY AFFRONTERÀ L’OMICIDIO DI SANTO VERSACE NELLA NUOVA SERIE

New York – Un nuovo ruolo in vista per l’attrice spagnola Penelope Cruz. La star si dedicherà come molti suoi colleghi alla serialità televisiva e sarà la protagonista di Versace: American Crime Story.

imagesLa terza stagione della celebre serie dedicata ai casi giudiziari americani più importanti delle ultime decadi si concentrerà infatti sull’omicidio dello stilista Gianni Versace, ucciso di fronte alla sua villa di Miami nel 1997 per mano di Andrew Cunanan.

Dopo il successo de Il Caso O.J. Simpson, vincitore di 9 Emmy e 2 Golden Globes il canale FXRyan Murphy,Produttore del format televisivo nonché autore di numerose serie tv di successo (Nip/Tuck, Glee, American Horror Story) hanno deciso di mettere in cantiere altre due stagioni.
Una si concentrerà su disastri e tragedie provocate da uragano Katrina, l’altra sull’omicidio dello stilista italiano Gianni Versace.

Penelope Cruz interpreterà il ruolo della bionda stilista Donatella, sorella del fondatore del celebre brand di moda, e sarà accompagnata sullo schermo dagli attori Édgar Ramirez (la miniserie Carlos) e Darren Criss (l’usignolo Blaine in Glee).

Le riprese Versace: American Crime Story si svolgeranno a Miami a partire da questa estate mentre il  debutto televisivo è previsto nel 2018.

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook