Trailer del sequel di Love Actually, Death Note su Netflix

PRONTI PER IL SEQUEL DI LOVE ACTUALLY? IL FILM DI DEATH NOTE SU NETFLIX

LoveActuallyChi è invecchiato meglio tra le star di Love Actually? Il film cult del 2003, diretto da Richard Curtis, sta per tornare in un sequel che riporta in scena alcuni dei suoi protagonisti e le loro storie d’amore. In occasione del Red Nose Day, l’annuale evento inglese volto alla beneficenza, il sequel di Love Actually farà il suo debutto il 25 marzo nel Regno Unito, e nello stesso giorno negli Stati Uniti su NBC. In Italia non sappiamo ancora quando verrà rilasciato, ma al momento possiamo guarda il primissimo teaser trailer del cortometraggio. Con i celebri cartelloni, utilizzati dal personaggio di Andrew Lincoln nel film per dichiarare il suo amore a Keira Knightley, parte del cast di Love Actually pone allo spettatore una domanda: chi è invecchiato meglio? Forse Colin Firth? Oltre Lincoln e la Knightley, presenti anche Chiwetel Ejiofor, Rowan Atkinson, Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, e Thomas Brodie-Sangster. Grande assente Alan Rickman, attore famoso per la sua partecipazioni nella saga cinematografica di Harry Potter, deceduto lo scorso anno a causa di un tumore. Di seguito l’esclusivo teaser trailer:

Ancora prima del lancio della campagna pubblicitario, il film su Death Note aveva già iniziato a far discutere. Il film, basato sul celebre manga giapponese  ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata nel 2003, è atteso sulla piattaforma Netflix di mezzo mondo il 25 agosto – in Italia arriverà probabilmente nello stesso giorno. Death Note è considerato uno dei capolavori manga degli ultimi decenni, non solo per le tematiche sulla vita e la morte, ma per tutta la simbologia, riconducibile al Cristianesimo, racchiusa in essa. Il film di Death Note è stato accasato di whitewashing e della scarsa rappresentazione dei personaggi, diversissimi dall’originale. Il tutto sta causando molte perplessità tra gli amanti del manga.

Death Note narra la stessa storia del manda originale: Light Yagami (Nat Wolff), uno studente delle scuole superiori, trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk (Willem Dafoe). L’oggetto dona, a chi lo possiede, il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light approfitta del prezioso dono per creare un mondo dominato dal bene, ma i suoi piani saranno contrastati dal detective Elle (Keith Stanfield), un famoso investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali. Per farvi un’idea più chiara, ecco il teaser trailer del film di Death Note:

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.