Cinecittà si mostra: visite, mostre e set

PER FESTEGGIARE GLI 80 ANNI DEGLI STUDI, UNA LUNGA SERIE DI EVENTI, MOSTRE E VISITE NELLA FABBRICA DEI SOGNI: CINECITTÀ SI MOSTRA!

La prima volta che ho udito questo nome “Cinecittà”, in modo oscuro ho percepito che quella era la città dove avrei voluto abitare e che avrebbe fatto parte della mia vita.

Federico Fellini

cinecittà si mostra

Il compleanno degli studi cinematografici di Cinecittà si avvicina: il 28 aprile 2017, infatti, saranno 80 annidi attività, e non solo.

L’anniversario degli studi coincide anche con il 6° dell’iniziativa di eventi Cinecittà si Mostra, che dal 2011 favorisci la visita, l’accesso e la fruibilità dei luoghi dove hanno lavorato i grandi del cinema internazionale, mettendo a disposizione di tutti il patrimonio storico e architettonico della famosa Fabbrica dei Sogni.

Non poteva mancare quindi, per questa occasione, un evento all’altezza, e così Cinecittà si Mostra propone per tutti i mesi di aprile e maggio visite speciali, attività didattiche, eventi ed esposizioni.

Ciò che è stato pensato per questi appuntamenti non sono solo visite nei luoghi dove nascono la magia, l’illusione e la finzione del cinema, come i teatri di posa, le attrezzerie sceniche, il Cinegarden, ma anche svariate attività ludiche e didattiche destinate ai più piccoli nello spazio del Cinebimbicittà. Qui i bambini potranno facilmente entrare in contatto con i svariati mestieri del cinema, conoscere i generi e i nomi più famosi del grande schermo attraverso laboratori specifici, letture animate e visite animate in famiglia.

Si è pensato anche a conciliare il cinema con una delle esperienze culinarie più rappresentative della bella stagione: sarà possibile infatti fare il Cine Picnic, un picnic fra i set e le maestose scenografie a cielo aperto.

Fra gli eventi speciali segnaliamo quello del 28 aprile. Si terrà in questa data Cinecittà 80 – Cartoline da collezione organizzato da Cinecittà si Mostra, Cinecittà Studios, Istituto Luce e Poste Italiane. I primi mille che acquisteranno il biglietto vinceranno una delle cartoline appositamente create per l’anniversario in tiratura limitata, affrancate con francobolli a soggetto cinematografico e annullate con l’annullo speciale dedicato per celebrare gli 80 anni degli Studi.

Per questa occasione sono state realizzate delle cartoline in tiratura limitata, con 6 soggetti diversi, con immagini di archivio che raccontano i luoghi e i volti che hanno reso celebre la Fabbrica dei Sogni. Tutte le cartoline sono affrancate con francobolli a soggetto cinematografico.

Per conoscere tutti gli eventi nel dettaglio, il calendario, le date e gli orari di visite e attività, potete visitare il sito ufficiale cinecittasimostra.it.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook