Cisterna Film Festival: chiuso il bando!

CHIUSO IL BANDO DELLA 3ª EDIZIONE DEL CISTERNA FILM FESTIVAL: APPUNTAMENTO IL 21, 22 E 23 LUGLIO A PALAZZO CAETANI

logoIl 31 marzo si è chiuso il bando per partecipare alla selezione per la terza edizione del Cisterna Film Festival. Dopo il grande successo di partecipazione e apprezzamento da parte di film-makers e pubblico, torna il Festival Internazionale del Cortometraggio organizzato dall’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche di Marianna Cozzuto e con la direzione artistica del regista pontino Cristian Scardigno.

Sempre numerosissimi gli iscritti e di indiscussa qualità, che cresce di anno in anno accumulando sempre più nomi di spicco e titoli pluripremiati: ad oggi è già al vaglio dello staff una lunga lista di cortometraggi di ogni genere e di altissimo valore artistico e tecnico arrivati da tutti i continenti, fra cui verranno scelti i finalisti a insindacabile giudizio della direzione artistica.

Confermate fin da ora le date: quest’anno le consuete serate di proiezioni e premiazioni si terranno dal 21 al 23 luglio, come sempre all’interno del cortile dello storico Palazzo Caetani, simbolo della nostra città e, si può ormai dire, anche luogo putativo cinematografico del territorio.

Rimandando a giugno la comunicazione dei titoli finalisti, confermiamo le categorie di quest’anno: prima di tutto quella del CONCORSO, coinvolta da una grande novità in quanto per la prima volta al primo classificato andrà un premio in denaro di €500,00; quella non competitiva di videoarte, rinominata ALTRE VISIONI, che accoglie video di natura sperimentale e lavori trattati con un linguaggio innovativo; quella competitiva NEXT GENERATION, che vedrà selezionati i cortometraggi migliori destinati a un pubblico di under 18, che sarà inoltre chiamato a votare e a premiare il suo preferito.

Il Cisterna Film Festival vanta il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina e della Latina Film Commission, il sostegno della Regione Lazio e la media partnership di Film 4 Life.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook