Daniel Craig confermato James Bond

DALLE PAGINE DEL NEW YORK POST L’INDISCREZIONE SULLA SPIA PIÙ FAMOSA AL MONDO

New York – Aveva dichiarato che avrebbe preferito “tagliarsi i polsi” piuttosto che recitare in un nuovo film di Bond, ma come ogni sceneggiatura hollywoodiana il finale doveva ancora essere riscritto e modificato prima di approdare sul grande schermo.

bondDaniel Craig sarà di nuovo James Bond. Per l’attore inglese si tratterebbe della quinta volta consecutiva nei panni della spia 007 con licenza di uccidere  (dopo Casino RoyaleQuantum of SolaceSkyfall e Spectre).

L’indiscrezione arriva da Page Six, rubrica dedita al gossip del New York Post e racconta di come la produzione sarebbe riuscita a far cambiare idea a Craig. Mentre da mesi si rincorrevano rumors sul nuovo volta dell’agente al servizio della Regina e l’inglese Tom Hiddleston sembrava il favorito numero uno, ecco l’inaspettato colpo di scena.Daniel Craig sarà ancora il James Bond cinematografico per il venticinquesimo film della saga. Il merito di questo ripensamento sarebbe tutto da ricondurre a Barbara Broccoli, produttrice della saga.

La Broccoli aveva prodotto nella scorsa stagione lo spettacolo off-Broadway Otello con protagonista proprio Daniel Craig. Spettacolo dal grande successo di critica e pubblico che era riuscito a cementare la reputazione attoriale dello stesso Craig. Il legame consolidato dopo il successo teatrale ha permesso che Craig e la Broccoli potessero sedere nuovamente al tavolo delle trattative, questa volta per la parte di Bond.

La fonte intervistata dal Post rivela di come la Broccoli non aveva mai pienamente sposato l’idea di Hiddleston come nuovo 007, ritenendolo “troppo pieno di sé e non abbastanza duro per interpretare James Bond”.

Mentre gli storici sceneggiatori del film Neal Purvis e Robert Wade, sono già al lavoro non rimane che attendere le specifiche di un contratto che molto probabilmente legherà Craig alla Eon Productions per una cifra record di circa 150 milioni di dollari.
Welcome back sir Craig.

 

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook