Desperate Housewives e il Mac&Cheese

SNACK, SI GIRA! VI PORTA ALLA SCOPERTA DI DESPERATE HOUSEWIVES E DEL PIATTO PREFERITO DI UNA DELLE PROTAGONISTE, SUSAN 

Schermata 2017-04-04 alle 13.12.03A chi almeno una volta non è capitato di perdersi tra i viali e le case di Wisteria Lane? E quindi avrete sicuramente conosciuto le quattro casalinghe disperate più famose delle tv, protagoniste della serie tv Desperate Housewives della ABC.

La storia di questa serie che ha avuto un notevole successo anche in Italia si svolge nel delizioso e tranquillo quartiere residenziale di Wisteria Lane. Come tutte le mattine Mary Alice Young ( Brenda Strong) prepara la colazione a suo marito Paul (Mark Moses) e a suo figlio.

Quel giorno però succede qualcosa di diverso: Mary Alice trova una pistola e si toglie la vita. Desperate Housewives prenderà l’avvio proprio da qui e sarà caratterizzata dalla voce narrante di Mary, che presenterà agli spettatori i suoi vicini e in particolare le quattro amiche protagoniste.

Nelle otto stagioni, conosceremo Lynette Scavo (Felicity Huffman), donna d’affari che dirigeva una importante società. La donna decide di lasciare il suo lavoro ma non torverà soddisfazione nella sua condizione di madre e casalinga e nel suo matrimonio con Tom.
Qualche villetta più in là vive Gabrielle Solis (Eva Longoria), una ex top model newyorkese che ha lasciato la sua carriera per sposare un uomo molto ricco, Carlos Solis, che tradisce con il giovane giardiniere.
Poi c’è Bree Van De Kamp (Marcia Cross), perfetta in tutto quello che fa. In realtà la sua perfezione è solo un’illusione e la donna, piena di nevrosi, è sull’orlo della follia. È molto apprezzata per la sua cucina, per le sue doti di ottima sarta e di perfetta giardiniera.
La quarta amica di Mary-Alice, Susan Mayer (Teri Hatcher) è una madre divorziata. Il marito è fuggito con la sua segretaria lasciandole la figlia con cui ha un rapporto amichevole. Al contrario di Bree, Susan è una pessima cuoca, l’unica cosa che le riesce più o meno bene è la pasta al formaggio. Ma sarà proprio davanti a una pirofila di mac & cheese (pasta al formaggio), incredibilmente crudi e bruciati allo stesso tempo, che la donna conoscerà Mark Delfino, il grande amore della sua vita.

In Desperate Housewives il racconto della vita quotidiana di queste quattro donne e delle loro famiglie si mescola alla ricerca del motivo del suicidio di Mary Alice. Nel corso delle otto stagioni, ci saranno nuovi personaggi e diversi omicidi. I misteri si infittiranno, fino al gran finale che porterà le quattro casalinghe a lasciare il loro quartiere borghese. Ognuna di loro comincerà una nuova vita e non riusciranno più a stare tutte insieme come prima.

Snack, si gira! Vi propone la ricetta dei famosi mac & cheese di Susan. E d’altronde come non poteva essere lei la nostra preferita fra le quattro casalinghe?!

Mac & cheese di Susan

WU-0103_mac-and-cheese_s4x3.jpg.rend.hgtvcom.1280.960

INGREDIENTI
500 g di fusilli corti
120 g di panna fresca
500 g di cheddar grattugiato
200 g di parmigiano grattugiato
pangrattato
noce moscata, pepe nero.
Per la besciamella
85 g di burro
65 g di farina
1 l di latte
PREPARAZIONE

Preparate una besciamella con il burro, la farina e il latte. Una volta pronta, spegnete il fuoco e aggiungete i formaggi tenendone da parte un terzo. Mescolate fin quando i formaggi saranno sciolti e la salsa diventerà omogenea e a questo punto aggiungete il pepe, la noce moscata ed eventualmente aggiustate di sale. Lessate la pasta per metà del tempo di cottura indicato sulla confezione quindi scolatela tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Condite la pasta con la salsa ai formaggi, allungate con l’acqua di cottura e sistemate il tutto in una pirofila. Distribuite il formaggio e pangrattato avanzato sui maccheroni. Infornate in forno preriscaldato a 180° per una mezz’oretta.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".