Batman and Harley Quinn, il cartoon

DOPO LA VERSIONE LEGO, BATMAN TORNA IN VESTE ANIMATA CON HARLEY QUINN, MA NELLA STESSA SQUADRA: ECCO LE NEWS SUL PROSSIMO FILM DEL DC ANIMATED UNIVERSE

BATMAN AND HARLEY QUINNDa personaggi in carne ed ossa, al ritorno a disegni: stiamo parlando di due grandi nomi dell’universo DC, che prossimamente si spalleggeranno in un nuovo film d’animazione.

I due sono Batman, apparso recentemente nel poco convincente Batman v Superman Dawn of a Justice con il volto di Ben Affleck, ora atteso in Justice League, e Harley Quinn, alias Margot Robbie in Suicide Squad dello scorso anno (e che ne vestirà ancora i panni in Gotham City Sirens  e nel probabile Suicide Squad 2). Ma cosa succederà nel nuovo film DC Animated Universe?

E’ stato rilasciato un trailer per un cartoon che vede appunto protagonisti questi due personaggi e che prende il titolo Batman and Harley Quinn. Il film era stato annunciato durante la scorsa edizione del ComicCon di San Diego e arriva un anno dopo The Killing Joke

In questo nuovo lavoro ritroviamo lo stesso regista, Sam Liu, e le voci originali della serie, proprio come era successo col film precedente: quindi Kevin Conroy sarà di nuovo Batman e Loren Lester Nightwing. A doppiare invece Harley Quinn sarà Melissa Rauch (Bernardette nella serie tv The Big Bang Theory), che si è detta entusiasta del suo ruolo, quello della tosta che usa l’umorismo come un’arma.

Il film infatti, oltre a richiamare uno stile grafico anni ’90, sembra vertere sulla risata mista all’azione.

La storia che trapela dal trailer ci mostra Batman, Nightwing e Quinn insieme, nella stessa squadra, per contrastare Poison Ivy e The Plant-Master (Floronic Man). I due vogliono distruggere Gotham trasformando la popolazione in piante. Chissà come andranno a finire le cose, e se la stramba alleanza tra i tre andrà a buon fine.

Ma intanto, in attesa di sapere una data di uscita per questo lavoro, il consiglio è quello di farsi due risate e vedere l’ultimo film in versione animata che ha visto Batman e Harley Quinn insieme, anche se da nemici: Lego Batman.

About Eleonora Materazzo 549 Articoli
"Suonala ancora, Sam"