Cannes 2017: tra sguardi importanti e acconciature al vento

I LOOK DELLE ATTRICI E DELLE STAR OSPITI DELLA SETTANTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANNES 2017

Cannes 2017Il 17 maggio è iniziata la 70 edizione del Festival di Cannes 2017. E dopo l’ attesa per la proiezione del film d’apertura Les Fantomes d’Ismael del regista francese Arnaud Desplechin, i veri protagonisti sono stati i look delle star.

Per questa edizione 2017 di Cannes sembra che le star abbiano deciso di affrontare il red carpet puntanto tutto sullo sguardo, sul viso solare e acconciature al vento, tranne qualche eccezione di raccolto più composto che ha messo in risalto i dettagli del viso. Come la bocca del colore della pelle: una delle ultime tendenze del make up.

Il filo rosso che ha unito tutti i look delle attrici sul red carpet di Cannes 2017 che fino ad ora sono passate dal red carpet è stata la seduzione. E non è un caso che la madrina di Cannes 2017 è proprio Monica Bellucci. Capelli scuri e ondulati che cadono su una sola spalla, occhi fumosi e labbra rosate lucide. Il top del sex appeal per l’attrice italiana nelle vesti di madrina della manifestazione.

Sara Sampaio ha scelto uno chignon che si trasforma in mini coda grazie a un nodo intricato realizzato con le lunghezze dei capelli. Mentre per il make up ha optato per uno smoky eyes radiosi nei toni del bronzo, rame e terracotta, che esaltano al massimo i suoi occhi verdi. Il rossetto nude, strategico, è per non distogliere l’attenzione dallo sguardo.

Super platino, anzi bianca, Kristen Stewart sembra fare a gara con Cara Delevingne a colpi di decolorazione e rasatura. Bellissima, con i suoi occhi magnetici messi in risalto da smoky eyes verde blu.

L’attrice francese Thylane Blondeau sceglie invece uno smoky eyes aggressivi nei toni del marrone, labbra nude e wet hair. L’ear accessory e lo smalto nero completano il suo stile. Marion Cotillard è andata su un make up molto naturale, con poco blush, poco ombretto e poco lipstick. Al contrario di Deepika Padukone, di smeraldo truccata e vestita. Gli smoky sono realizzati nei toni del bosco, abbinati a labbra perfettamente nude e sensuali. Il look perfetto per lo chignon alto e regale da rgina di Bollywood.

Una tra le più sexy è stata Bella Hadid, che nella serata di apertura ha sfoggiato un abito rosa dalla scollatura a cuore e spacco vertiginoso firmato Alexandre Vauthier Haute Couture. Per la terza serata ha invece optato per una magnifica coda in stile nipponico, con rossetto rosso per classico look alla Audrey Hepburn.

Acconciatura alla Elvis in versione bionda, invece, per Tilda Swinton che accompagna il suo grande ciuffo alto sopra la fronte a un rossetto rosa. Per non passare inosservata.

Michelle Williams ha scelto invece un taglio di capelli cortissimo e bianchissimo davvero chic. Perfetto con un make-up leggero che mette in primo piano gli occhi, sulla bocca un delicato e immancabile per quest’anno rossetto peach.

Uma Thurman, con un make-up leggero e luminoso mentre Lily-Rose Depp con un look leggermente gitano e abbronzato. La figlia di Johnny Depp ha optato per labbra nude e volumizzate in una tonalità beige dorata e occhi profondi grazie a uno smoky ottenuto con un mix di nero e bronzo. I capelli dalle onde naturali completano il suo look.

Elle Fanning, sfoggia un top knot sbarazzino e labbra lampone perfette per il suo look da principessa.  La serata della prima, già molto glamour, si è arricchitta anche della preenza di Rihanna, arrivata con un abito bianco e super vaporoso. Con occhiale in pendant ch rovinava tutto il look.

Tra gli outfit degni di nota il cortissimo abito inguinale di Charlotte Gainsbourg, il tailleur chic pantalone di Susan Sarandon e quello, molto simile, di Emily Ratajkowski. Poi le paillettes di Robin Wright e il luccichio dorato di Eva Herzigova. Dive intramontabili, stelle affermate e bellezze emergenti.

La 70 edizione del Festival di Cannes è solo a metà. Ci sono ancora altri sette giorni, duranti i quali ci potranno essere numerose sorprese. Non solo a livello di film.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".