Netflix recupera il progetto di Triple Frontier

IL GIGANTE DELLO STREAMING INTERESSATO ALLA PRODUZIONE DEL FILM CON BEN E CASEY AFFLECK

netflixUn’altra grossa produzione targata Netflix sembra stia per andare in porto: si tratta di Triple Frontier, film scritto da Mark Boal che pareva destinato a essere accantonato. Fino al mese scorso, infatti, la Paramount doveva occuparsi del progetto, che aveva tra i protagonisti Tom Hardy e Channing Tatum. Ma qualcosa è andato storto, e sia la major americana che i due attori si sono tirati indietro.

Ora Netflix però potrebbe portare avanti il film. La piattaforma di streaming on demand si è infatti dimostrata interessata a finanziarne i lavori, dopo però essere riuscita ad accordarsi con Paramount per i diritti. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, protagonisti del film sembra che possano essere i fratelli Ben e Casey Affleck, affiancati da Mahershala Ali, già scritturato per la pellicola anche dalla scorsa produzione.

Triple Frontier sfoggerebbe dunque nel cast due recenti vincitori di Oscar: il miglior attore protagonista Casey Affleck (per Manchester by the Sea) e il migliore attore non protagonista Mahershala Ali (per Moonlight).
Diretto da J.C. Chandor, il film, le cui riprese potrebbero iniziare entro l’anno in corso, è ambientato al “triplo confine” tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove si incontrano i fiumi Igazu e Parana. Un luogo difficile da monitorare e perfetto per ospitare commerci illegali di ogni genere. Nel corso dell’ultimo decennio, il progetto ha attirato interpreti come Johnny Depp, Tom Hanks e Will Smith, con Kathryn Bigelow interessata inizialmente alla regia.

About Lucia Mancini 371 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".