The Bookseller: dal libro al film

JULIA ROBERTS SARA’ PROTAGONISTA E PRODUTTRICE DELL’ADATTAMENTO DEL ROMANZO THE BOOKSELLER DI CYNTHIA SWANSON

the booksellerThe Bookseller di Cynthia Swanson segue la storia di una donna negli anni ‘60, a Denver, che cerca di conciliare la realtà quotidiana con il mondo alternativo dei suoi sogni. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti da HarperCollins nel Marzo 2015 ed è tutt’ora inedito in Italia.

Kitty Miller è riuscita a venire a patti con la sua anticonvenzionale vita da single. Adora lavorare in libreria insieme alla sua migliore amica Frieda e possiede il totale controllo sulla sua esistenza. La donna, infatti, gode della libertà di fare ciò che preferisce, senza fornire spiegazioni ad altri per le sue scelte.

L’ultima relazione sentimentale di Kitty è stata con un dottore chiamato Kevin, ma la storia non aveva funzionato. Ed è proprio così che comincia il suo sogno, ambientato a Denver l’anno seguente.

Katharyn Ansersson è sposata con Lars, la sua anima gemella. La coppia ha dei bellissimi figli, una casa elegante e dei buoni amici. Esattamente tutto quello che Kitty una volta ha creduto di desiderare, ma che esiste soltanto quando è addormentata.

Convintasi che questi sogni siano soltanto dovuti alla sua fervida immaginazione, la donna gioisce del tempo passato a sognare. Ma dopo ogni visita la vita di Katharyn per lei diviene sempre più reale.

Kitty può scegliere quale esistenza vivere? Se così fosse, quale sarebbe il costo di restare se stessa e quale quello di diventare Katharyn?

Mentre la distanza fra i due mondi inizia a sfuocare, dovrà comprendere che cosa è reale e cosa è soltanto frutto della sua immaginazione.

Crystal City Entertainment ha recentemente acquistato i diritti di The Bookseller, che vedrà il ritorno sul grande schermo di Julia Roberts, nelle vesti di protagonista e di produttrice con Red OM Films. Per ora restano oscuri i nomi del regista e dello sceneggiatore.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".