Coco: il trailer del nuovo film Disney/Pixar

COCO: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR HA FINALMENTE UNA LOCANDINA E UN TEASER TRAILER UFFICIALE
Coco-Poster

Si parla di questo nuovo film d’animazione già da tempo, a partire dall’agosto di un paio di anni fa, quando ne era stata annunciata la produzione nel corso del Disney D23 Expo 2015 ad Anaheim, a anche lo scorso marzo, quando sono state diffuse le prime immagini: Coco fin dall’inizio si è presentato come il nuovo capolavoro Disney-Pixar, ed è il secondo film della casa che debutterà nel corso del 2017 (dopo Cars 3).

L’uscita in sala negli Usa è stabilita per il 22 novembre, come si legge anche sulla locandina ufficiale appena rilasciata insieme al primo teaser trailer.

La storia racconta del piccolo Miguel, appassionato di musica ma al quale la pratica è vietata dagli anziani della sua famiglia, perché convinti che per loro sia una maledizione. Ma Miguel sogna di diventare un musicista di successo seguendo l’esempio del suo idolo Ernesto de la Cruz, e così, per dimostrare il suo talento inciampa in una serie di eventi che lo portano nella colorata Terra dei Morti.  Non a caso il film si ispira al Giorno dei Morti, festività messicana in onore dei defunti.

Tra le voci originali compaiono quelle di Anthony Gonzalez, Gael Garcia Bernal, Benjamin Bratt, Edward James Olmos e Gabriel Iglesias; il film è diretto da Lee Unkrich, già regista di Toy Story 3, e Adrian Molina (Monsters University).

Coco sarà probabilmente uno dei film più musicali mai prodotti dalla Disney-Pixar, dando alla musica un ruolo centrale, ma soprattuto, seguendo le orme dell’acclamato Oceania, porterà in sala una cultura finora poco approfondita dall’animazione e poco conosciuta dai piccoli, e in generale radicalmente diversa da quella del grande pubblico che andrà al cinema.

Ora, insomma, non ci resta che aspettare una data di uscita italiana.

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook