The mountain between us: dal libro al film

L’AMORE E LA LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA SONO AL CENTRO DEL BEST SELLER THE MOUNTAIN BETWEEN US DI CHARLES MARTIN

the mountain between us bookEdito in Italia da Corbaccio nel 2011 con il titolo Le parole tra di noi, il romanzo The mountain between us di Charles Martin contiene tutti gli elementi per appassionare i lettori, compresa una grande storia d’amore.

In una notte burrascosa, due estranei si trovano ad aspettare un volo all’aeroporto internazionale di Salt Lake City, nello Utah. Ashley Knox è un’attraente scrittrice di successo, che sta volando sulla costa Est per il suo imminente matrimonio. Il dottor Ben Payne ha appena concluso una conferenza medica ed è ansioso di far rientro a casa per una serie di interventi chirurgici programmati per l’indomani.

Quando anche l’ultimo volo viene cancellato a causa del maltempo, Ben trova un piccolo aereo da turismo, che può portarlo fino a Denver, dove cercherà una coincidenza. Dopo aver appreso che c’è posto per un altro passeggero, l’uomo propone ad Ashley di unirsi a lui per il viaggio.

Tuttavia, nel bel mezzo del volo, il pilota ha un attacco cardiaco e il piccolo aereo precipita in mezzo alle montagne innevate dello Utah. Ben resta ferito a delle costole, mentre la donna si frattura un femore.

Per fortuna Ben è un medico e un appassionato di trekker e riesce a organizzare un riparo, ma la mancanza di cibo e le temperature rigide, giorno dopo giorno, metteranno sempre più alla prova la sopravvivenza dei due.

Nel frattempo, Ashley apprende che l’uomo è separato dalla moglie, ma che pare desiderare di tornare insieme a lei. Ben, infatti, registra per la donna dei messaggi vocali nei quali riflette sulla loro relazione amorosa.

Le parole udite spingono Ashley a porsi varie domande sulla sua stessa storia e la donna inizia ad accorgersi della forte attrazione nei confronti del suo sfortunato compagno d’avventura.

Quando i due vengono finalmente trovati e portati in salvo, lei viene raggiunta dal fidanzato in ospedale, mentre Ben torna dalla moglie. Tuttavia, cosa accadrebbe se fosse davvero Ben l’uomo di cui è innamorata?

Con il suo stile inconfondibile, Charles Martin riesce a creare una storia d’amore profonda e commuovente sul pericoloso e intrigante sfondo della remota area dell’High Uintas Wilderness, nello Utah.

Dal romanzo è stato recentemente tratto un adattamento cinematografico con protagonisti il premio Oscar Kate Winslet e Idris Elba, che interpreteranno rispettivamente Ashley e Ben. La regia è stata affidata a Hany Abu-Assad (The Idol, Omar).

The mountain between us dovrebbe essere rilasciato negli Stati Uniti il 6 Ottobre 2017. Ancora ignota l’uscita italiana.

About Valentina Mordini 209 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".