Il ritorno de Il Trono di Spade

NUMEROSE LE INIZIATIVE DI PROMOZIONE PER IL RITORNO DELLA SETTIMA STAGIONE DE IL TRONO DI SPADE

Il Trono di Spade 7L’inverno sta arrivando! O meglio Il trono di spade sta arrivando. Infatti andrà in onda stasera la prima puntata dell’attesissima settima stagione della serie. Il fantasy drama ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato. E nell’attesa dei nuovi episodi che vedranno la resa dei conti fra Jon Snow (Kit Harington), Cersei (Lena Headey), Daenerys (Emilia Clarke) per il dominio sui Sette Regni , diverse sono le iniziative di promozione della nuova stagione.

Chi ad esempio non ha mai desiderato fare un tour nei luoghi de Il Trono di Spade ? Ebbene con Google Maps questo ora è possibile. Questo servizio, infatti, ha inserito nelle sue mappe, i principali luoghi della serie tv. Attraverso street view e comodamente dal divano, gli appassionati potranno visitare Dorne, Grande Inverno, Approdo del Re. Inoltre, sempre Google ha messo online una lista di tutte le principali location della serie, a cominciare dall’Islanda e dal famoso campo di battaglia del duello tra Bienne e il Mastino.

Per celebrare l’uuscita della nuova stagione de Il Trono di Spade in Italia, Sky Atlantic HD e BetterNow hanno dedicato un intero week end alla serie. Dunque due giorni di performance, installazioni, attività e dj set, sfilate di cosplayer, make-up session a tema, duelli di spade. Il tutto si concluderà con la visione della prima puntata in contemporanea con gli Stati Uniti. Inoltre al Castello Sforzesco di Milano arriverà, come ultima tappa, la “Marathron”, una particolare maratona dedicata al Trono di Spade, cominicata nei giorni scorsi. Un gruppo di maratoneti ha corso per l’Italia seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie. Arriveranno in tempo a Milano per la visione della prima nuova puntata.

E infine, il video più esilerante trasmesso sulla serie. Un video che ha raccolto milioni di visualizzaizoni e che ritrae l’amato Kit Harington , ovvero Jon Snow nella serie, mentre interpreta i vari personaggi della saga.

Il video è andato in onda durante la trasmissione americana condotta da Jimmy Kimmel, nella quale era ospite l’attore per promuovere la serie. Con parrucche e cpstumi, Kit ha imitato molti dei personaggi de Il Trono di Spade. Da Cersei a Daenerys , da Hodor alla sua Ygritte. Di quest’ultima, oltre ai capelli rossi, non poteva mancare la citazione, “Tu non sai niente, Jon Snow”, prima della freccia scoccata. E poi un re della Notte con tanto di schiuma da barba per rappresentare il viso del personaggio; Arya molto impacciata e il seno finto per imitare il personaggio di Emilia Clarke, Daenerys.

Il video ha sviato la curiosità dei fan sulla possibile trama dei prossimi episodi. E inoltre, Kit si è anche lasciato sfuggire qualcosa sulla perfidia dei creatori. Infatti sono state girate delle false scene in Spagna, con diversi personaggi che si incontrano. Ma in realtà il loro incontro non è realmente previsto negli eventi di questa stagione de Il Trono di Spade.

Non ci resta che gustarci la puntata!

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".