Where’d You Go, Bernadette: dal libro al film

CATE BLANCHETT SARA’ LA PROTAGONISTA DELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL BEST SELLER WHERE’D YOU GO, BERNADETTE

whered-you-go-bernadetteWhere’d You Go, Bernadette è un romanzo scritto da Maria Semple nel 2012, che sarà portato sul grande schermo dal regista Richard Linklater (Boyhood). Il libro ruota attorno alla storia di Bernadette Fox, un ex architetto, che scompare misteriosamente dalla sua claustrofobica vita a Seattle, lasciando il marito e l’intelligente figlia adolescente, Bee Branch.

Il romanzo è narrato dal punto di vista di quest’ultima. Dopo la scomparsa della madre, Bee comincia a mettere insieme la sua corrispondenza, cercando di scoprire che cosa le sia accaduto. In passato, infatti, Bernadette era un architetto di successo, una moglie senza paura e una grande amica per la figlia.

Bee fa risalire l’incidente alla sua accettazione al Choate Rosemary Hall, in seguito alla quale aveva chiesto di essere premiata con un viaggio in Antartide. Nel frattempo, Bernadette aveva avuto vari scontri con le madri delle compagne di scuola della figlia, capeggiate dalla terribile vicina Audrey Griffin.

Durante le sue ricerche, la ragazzina viene a conoscenza dei successi professionali della madre e anche delle sue delusioni, che l’avevano spinta a trasferirsi a Seattle, dove aveva avuto quattro aborti spontanei prima di concepirla.

Tra curiose indagini e colpi di scena, Bee riuscirà finalmente a far luce sulla verità, scoprendo un lato della vita della madre che fino a quel momento le era totalmente oscuro.

La sceneggiatura di Where’d You Go, Bernadette sarà curata dal regista insieme a Vince Palmo e a Holly Gent Palmo. Protagonista della pellicola nel ruolo di Bernadette sarà l’attrice premio Oscar Cate Blanchett, mentre Troian Bellisario (Pretty Little Liers) interpreterà Becky, la prima persona che la donna incontrerà sulla strada verso l’Antartide.

Al loro fianco ci saranno anche Kristen Wiig nel ruolo di Aubrey e Billy Crudup. Le riprese del film sono attualmente in corso in Canada, mentre la data di rilascio negli Stati Uniti è prevista l’11 Maggio 2018.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".