Rosy Abate – la serie, spin-off di Squadra Antimafia

GIULIA MICHELINI PROTAGONISTA DI ROSY ABATE – LA SERIE, SPIN-OFF DI SQUADRA ANTIMAFIA. TUTTE LE NEWS SULLA FICTION MEDIASET

Rosy-Abate-La-serieRosy Abate sta arrivando. Finalmente torna sul piccolo schermo italiano una delle mafiose siciliane più temute degli ultimi anni, la cui storia andrà in onda su Canale 5 a partire da settembre 2017. Rosy Abate – La serie sarà composta da sole cinque puntate da 100 minuti l’una e sarà ricca di colpi di scena e adrenalina, o almeno così è stato rivelato. Nelle vesti della protagonista l’ormai amata dal pubblico televisivo Giulia Michelini, che torna a coprire i panni rivestisti per ben otto stagioni in Squadra Antimafia, la fiction madre, di cui la nuova fiction è lo spin-off.

Considerata la “fiction record del 2017” – nonostante la mancanza di dati auditel e di share -, la produzione televisiva è stata girata prevalentemente in Liguria, o meglio nei suoi capoluoghi, e le riprese si sono poi spostate in Francia. Ma com’è nata l’idea di una fiction incentrata su Rosy Abate? In realtà, è tutto merito di una cena tra scenografi e autori e, probabilmente, la scelta è stata fatta dopo aver visto il calo di ascolti della fiction originale, andata in onda dal 2009 a qualche mese fa.

Ritroveremo nelle nuove puntate di Rosy Abate – La serie personaggi come Filippo De Silva (Paolo Pierobon), Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) e il questore di Palermo, Licata (Bruno Torrisi). Nel cast saranno presenti anche Raniero Monaco di Lapio, Augusto Zucchi, Paola Michelini, Mario Sgueglia, Naike Anna Silipo, Paolo Bernardini e Franco Branciaroli.

la_regina_di_palermo_thumb660x453È chiaro inoltre che Rosy avrà un nuovo compagno, Francesco, con il quale ha cambiato vita, paese, nome, lasciandosi alle spalle la vecchia Abate. Prodotta da Tao Due per Mediaset e con la regia di Beniamino Catena, la fiction vedrà il personaggio di Giulia Michelini alle prese con una conoscenza del suo passato, la quale metterà in crisi la sua esistenza, insieme – quindi – al rapporto con il suo nuovo amore. Quest’ultimo è un uomo premuroso che non conosce il passato da mafiosa della protagonista.

Tutto avrà inizio a partire da una rapina, che risveglierà in Rosy alcuni ricordi e la sua sete di vendetta, sulla quale si baserà tutta la prima stagione di Rosy Abate – La serie. Ma prima di questo evento, la rapina, quest’ultima lavorava come cassiera presso un supermercato. In seguito, verrà contattata da due fratelli mafiosi che le propongono nuovi affari illegali e ciò la porterà a ricordare quanto accaduto in precedenza, a far riemergere ricordi che ormai aveva lasciato nella sua amata Sicilia.

E se Leonardo Abate fosse ancora vivo e De Silva c’entrasse qualcosa con la sua scomparsa? Ricordiamo, infatti, che il figlio di Rosy Abate era stato dato per morto nella quinta stagione di Squadra Antimafia.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook