TIMvision trasmetterà la serie The Handmaid’s Tale

LO SHOW, PLURIPREMIATO AGLI ULTIMI EMMY, ARRIVERÀ IN ITALIA DAL 26 SETTEMBRE

The-handmaids-tale-posterAgli Emmy Awards ha spopolato, portandosi a casa ben 8 premi fra cui “Miglior Serie Drammatica”: parliamo di The Handmaid’s Tale, serie ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood. Targato MGM Television e Hulu, lo show sarà trasmesso anche in Italia, in esclusiva su TIMvision da martedì 26 settembre.

The Handmaid’s Tale racconta di un futuro non troppo lontano, in cui gli Stati Uniti d’America sono sotto la guida della società di Gilead, un regime guidato da estremisti religiosi che, dopo aver imposto la legge marziale e sospeso la Costituzione, hanno creato uno Stato totalitario, militarizzato e misogino in cui le donne vengono considerate degli oggetti di proprietà dello Stato e private di qualsiasi diritto. Protagonista è l’ancella Difred, voce narrante degli episodi, che ricorda bene com’era la vita prima di questo regime e la racconta allo spettatore attraverso ricorrenti flashback.

Difred è interpretata dall’attrice Elisabeth Moss, la quale si è aggiudicata grazie a questo ruolo l’Emmy Awards 2017 come “Migliore Attrice Protagonista in una Serie Drammatica”. Oltre alla Moss, nel cast figurano anche Yvonne Strahovski, Joseph Fiennes, Samira Wiley, Madeline Brewer, Max Minghella e Kristen Gutoskie.

I 10 episodi della prima stagione sono stati molto seguiti e apprezzati dalla critica, e quindi la piattaforma di streaming Hulu ha rinnovato la serie per una seconda stagione di 13 episodi, la quale arriverà sempre in anteprima esclusiva su TIMvision nel 2018.

Gli altri premi vinti dalla serie drama nella notte degli Emmy sono stati vinti da Ann Dowd come “Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica”; dallo showrunner Bruce Miller per la “Miglior sceneggiatura per una serie drammatica”; da Alexis Bledel come “Migliore attrice guest in una serie drammatica” e da Reed Morano come “Miglior regista in una serie drammatica”. Inoltre, la serie ha portata a casa i premi tecnici per le categorie “Outstanding cinematography for a single-camera series” e “Outstanding production design for a narrative contemporary or fantasy program”.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".