Sirene, la fiction con Luca Argentero e Ornella Muti

ARRIVA SU RAI UNO LA FICTION SIRENE, SCRITTA DA IVAN COTRONEO E CON PROTAGONISTI ORNELLA MUTI E LUCA ARGENTERO

sirene-fiction-2017Dal 9 novembre 2017 andrà in onda su Rai Uno la nuova fiction Sirene, scritta da Ivan Cotroneo, insieme a Monica Rametta, e diretta da Davide Marengo. Ambientata nella città di Napoli e composta da sei puntate, la produzione televisiva si avvale di un cast italiano d’eccezione: oltre a segnare il ritorno in tv di Ornella Muti, vede tra i suoi interpreti Luca Argentero, Valentina Bellè, Maria Pia Calzone, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Michele Morrone, Monica Nappo e Susanna Pascarella nel ruolo di Valentina.

Sirene è una fiction di genere fantasy (possiamo considerarla una novità per la Rai) e per questo è definita un prodotto sperimentale. Protagoniste della nuova produzione di Rai Uno saranno le creature mitologiche con le pinne. Il progetto vuole anche essere una commedia romantica nella quale il mondo del mare e quello della terra si incontreranno e mischieranno l’uno con l’altro per combattere una delle guerre più antiche di tutti i tempi: la battaglia tra i sessi. Nel mondo marino, nella società matriarcale delle Sirene, i tritoni delegati alla riproduzione sono quasi estinti.

sirene-fiction-2017-ornella-mutiQuando l’ultimo esemplare maschio della specie sparisce misteriosamente sulla terraferma, la sua bellissima promessa sposa Yara, insieme alla madre e alle due sorelle, esce dal mare decisa a ritrovarlo e dare un futuro alla propria specie. Ma non tutto va per il verso giusto, perché le Sirene, dotate di poteri capaci di incantare i terrestri, una volta sbarcate a Napoli saranno a loro volta inaspettatamente conquistate da quel genere umano che considerano così imperfetto, ma che è animato da forti passioni e conosce l’amore.

Il messaggio che si cela dietro la fiction Rai Sirene, la cui sceneggiatura – ricordiamo – è stata scritta da Ivan Cotroneo, è quello di ascoltare se stessi, la propria coscienza, senza pensare al denaro ma ritrovando i sentimenti puri, quelli dell’anima, quelli che forse, per la famiglia di sirene (che ha bisogno di trovare sulla terra l’ultimo Tritone di cui innamorarsi per portare avanti la loro specie), si nascondono nella profondità degli abissi.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook