FilmTech: Super Mario arriva al cinema!

BUONE NOTIZIE PER I NOSTALGICI: SUPER MARIO POTREBBE TORNARE IN SALA, IN UN PROGETTO IN CUI SAREBBE COINVOLTO ANCHE SHIREGU MYYAMOTO

super marioAppartengo alla generazione del buon vecchio Mario Bros.

Super Mario è stato un mio compagno di giochi durante il liceo, con la console Nintendo che i miei tre figli hanno trovato in cantina chiedendomi cosa fosse “quella scatola”. Ritrovare Super Mario in pupazzo e nella lettera per Babbo Natale, mi fa un certo effetto.

Ed ora, Super Mario potrebbe arrivate al cinema con un film d’animazione: notizia del Wall Street Journal.

Dietro questo accordo  ci sarebbe Illumination Entertainment, la casa di produzione di Cattivissimo Me e dei Minions. Pare anche che la Nintendo abbia chiesto un ruolo primario nella fase creativa, coinvolgendo nel progetto, ovviamente, Shiregu Myyamoto, il “padre” di Super Mario, forse nel tentativo di far dimenticare il flop del 1993, ossia la pellicola con Bob Hopkins idraulico. 

Intanto Super Mario è tornato nei negozi di videogiochi riscuotendo un successo senza precedenti, sorpassando così anche le vendite del weekend di lancio di Super Mario Galaxy 2. L’ultima avventura di Mario è diventata anche il gioco per Nintendo Switch venduto più velocemente in Europa. nei primi tre giorni di commercializzazione, sono state vendute più di due milioni di copie del gioco in tutto il mondo: c’è da scommettere che una volta in sala faccia il botto anche al botteghino.

Noi nostalgici, aspettiamo! 

About Ylenia Politano 159 Articoli
Ylenia Politano, giornalista, si occupa da diversi anni di cultura, lifestyle e cinema. Mamma di tre creature e moglie di un attore, tra un asilo, uno scuolabus, una piscina e feste con 20 bambini di età compresa tra 1 e 9 anni, torna al suo primo amore, il cinema. Interviste, recensioni, riflessioni. Grandi maestri e nuovi talenti. Incursioni qua e là. Set, anteprime, backstage. Quando la mamma non c’è…”la mamma è al cinema!”