Justice League e La casa di famiglia

I SUPEREROI DELLA DC COMICS ARRIVANO IN SALA CON JUSTICE LEAGUE, MA SONO IN BUONA COMPAGNIA: ECCO TUTTE LE USCITE DELLA SETTIMANA

Non solo l’atteso Justice League con Batman, Wonder Woman e compagni, ma molte altre uscite vi aspettano in sala da oggi! Riusciranno i nuovi film al cinema a strappare il primato del box office conquistato lo scorso week end da The Place? Vediamo insieme con chi se la deve vedere la pellicola di Giovannesi.

Never_Ending_Man_POSTER_100X140Iniziamo con gli appuntamenti destinati purtroppo a durare poco: sarà in sala infatti solo oggi e domani Never Ending man – Hayao Miyazaki, il film biografico che segue il maestro dell’animazione giapponese all’interno dello Studio Ghibli, durante la lavorazione del suo ultimo film, cioè quello del ritorno all’indomani dell’annuncio sul suo ritiro.

Per quanto riguarda l’animazione per i più piccoli, Francesco Pannofino e Giancarlo Giannini prestano le loro voci per Pipì, Pupù, Rosmarina in Il mistero delle note rapite: i tre piccoli inseparabili amici dovranno ritrovare le note scomparse e salvare il Grande Concerto di Ferragosto.

Dagli Usa arrivano La signora dello zoo di Varsavia, diretto da Niki Caro, e Ogni tuo respiro di Andy Serkis. Il primo vede Jessica Chastain vestire i panni di Antonina Zabinski, che insieme al marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia, dopo la sua distruzione ad opera delle truppe naziste, decide di nascondere al suo interno intere famiglie di ebrei altrimenti destinati alla deportazione, il tutto mascherato da allevamento di maiali. Il secondo, invece, ha come protagonisti Andrew Garfield e Claire Foy (la regina Elisabetta della serie The Crown) che interpretano i coniugi Cavendish. Robin, durante un viaggio d’affari in Kenya, si ammala gravemente di poliomielite, lontano dalla famiglia e dall’amata moglie Diana. La donna decide di riportarlo a casa nel Derbyshire, e grazie alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, l’uomo ritrova la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili. Entrambe i film sono tratti da storie vere.

Inoltre debuttano oggi anche la commedia rosa The big sick, una storia d’amore osteggiata dai pregiudizi,  e The broken key, con Geraldine Chaplin e Christopher Lambert, thriller ambientato in un futuro in cui la carta è un bene raro e prezioso, decimato a causa dell’avanzata di tablet e smartphone.

E non dimeticate:

JUSTICE LEAGUE 
Dopo l’incerto Batman V Superman, che aveva aperto i cancelli al crossover supereroistico formato DC, Zack Snyder confeziona Justice League, un maxi cinecomic scritto e supervisionato da Joss Whedon. Dopo la morte di Superman (Henry Cavill), il vigilante Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e decide di formare una squadra di metaumani per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince (Gal Gadot), si mette alla ricerca del cibernetico Victor Stone (Ray Fisher), del velocista Barry Allen (Ezra Miller) e dell’atlantideo Arthur Curry (Jason Momoa): insieme creano la Justice League, la lega della giustizia, e dovranno affrontare la minaccia di Steppenwolf, Nuovo Dio giunto sulla Terra con un esercito di Parademoni ed incaricato da suo nipote Darkseid di trovare tre antichi artefatti nascosti sul pianeta. La quinta pellicola del DC Extended Universe convince e mostra un ritmo serrato ed energico, tanto da ricordare The Avengers, ma è ancora a livelli lontani dalla storica rivale Marvel.

LA CASA DI FAMIGLIA
La divertente commedia di Augusto Fornari ha come protagonista quattro fratelli interpretati dal quartetto di attori composto da Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi. Alex ha problemi economici e perciò chiede un prestito alla sorella Fanny e ai fratelli Oreste e Giacinto, che aiutarlo decidono di vendere la casa del padre da anni in coma. Quando miracolosamente si risveglia, inizia la corsa al recupero dei beni familiare, per evitare all’uomo sconvolgimenti e per permettergli di riprendersi al meglio. Tra una bugia e un colpo di scena, riusciranno i quattro fratelli a riprendersi tutto (cane incluso)?

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook