Aldo Finzi, concerto alla Carnegie Hall

OFF CINEMA: IL 17 DICEMBRE LA GARDEN STATE PHILHARMONIC ESEGUIRÀ ALLA CARNEGIE HALL DI NEW YORK LE MUSICHE DEL MAESTRO ALDO FINZI 

Fate risuonare la mia musica

0001Domenica, 17 Dicembre, 2017 ore 20.00
Stern Auditorium / CARNEGIE HALL

Aldo Finzi (1897 – 1945) è stato un grande compositore italiano and è internazionalmente riconosciuto come uno dei più importanti musicisti della storia, un “Maestro” meritevole dei più grandi palcoscenici. Le sue produzioni musicali, che sono in questo momento in una fase di riscoperta in tutto il mondo, saranno eseguite in un grande concerto alla Carnegie Hall di New York il prossimo 17 dicembre alle ore 20.00. Concerto che vedrà come direttore d’orchestra Alessandro Calcagnile.

La vita del Maestro Finzi e la sua morte prematura, fanno si che la sua storia diventi ricca di significato ed interesse, insieme con la sua eccezionale produzione musicale. Questi due elementi hanno spinto l’agenzia italiana ACE ad organizzare questo concerto in collaborazione con la Garden State Philharmonic Orchestra del New Jersey, che si esibirà per la prima volta a New York nel tempio della musica.

Le sue opere, apprezzate in tutto il mondo, ora finalmente arrivano a New York, esaudendo la richiesta che Finzi fece alla sua famiglia: “fate risuonare la mia musica”. Per tutti i musicisti coinvolti, il direttore d’orchestra e i solisti, questo concerto sarà la prima esibizione alla Carnegie Hall, il tempio della musica, dove eseguirà un proprio brano anche il giovane compositore Matti Kovler, scelto appositamente per dare continuità verso le nuove generazioni al lavoro di Finzi.

GardenStatePhilharmonicEVENTO FACEBOOK:
Aldo Finzi Concert at Carnegie Hall

Per comprare i biglietti questo è il link di riferimento:
https://www.carnegiehall.org/Cart/Seat-Selection-Performance/Syos?eventid=32888

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook