The Terror, la serie tv prodotta da Ridley Scott

THE TERROR ARRIVA  SU AMAZON PRIME VIDEO. TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI EMERGE UN NOME: RIDLEY SCOTT

the-terror-serie-tvDopo anni dedicati esclusivamente al mondo del cinema, Ridley Scott debutta in televisione come produttore esecutivo di The Terror, serie TV horror targata AMC di cui è online il primo teaser trailer. Ambientato in un periodo in cui a farla da padrone erano i grandi esploratori marittimi, il progetto – in arrivo su Amazon Prime Video – è tratto dall’omonimo romanzo di Dan Simmons, pubblicato nel 2007 e tradotto in italiano con il titolo di La scomparsa dell’Erebus.

La storia si svolge nel 1847, anno in cui la marina militare invia una spedizione per andare alla scoperta del passaggio a Nordovest, ovvero la rotta tra Oceano Atlantico e Oceano Pacifico che sfocia nel Mar Glaciale Artico. La missione, però, viene rallentata da un grave problema: le navi sono rimaste bloccate nel mare ghiacciato e ora gli uomini a bordo di esse devono sopravvivere alla ferocia di un predatore marino mostruoso, che nel frattempo sta decimando gli equipaggi. Riusciranno i superstiti a restare in vita? Non mancheranno incomprensioni e sospetti tra le persone ancora vive e in balia del mostro marino.

La prima stagione della serie TV The Terror sarà composta da dieci episodi, che vedono in veste di sceneggiatori David Kajganich e Soo Hugh. Tra i produttori esecutivi, oltre a David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady, emerge – come già anticipato – il nome di Ridley Scott, di cui presto vedremo il nuovo film Tutti i soldi del mondo, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 4 gennaio 2018.

Nella serie TV The Terror Jared Harris sarà il Capitano Francis Crozier, Tobias Menzies vestirà i panni del Capitano James Fitzjames, Ciarán Hinds interpreterà il ruolo di Sir John Franklin, e Paul Ready sarà il Dr. Henry Goodsir. Ricordiamo che la serie TV sarà disponibile a partire dal 26 marzo 2018 su Amazon Prime Video e che si tratta del primo progetto distribuito grazie all’accordo tra Amazon e AMC Studios.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook