Gossip Girl e i Waffle di Rufus

GOSSIP GIRL NON È SOLO NEW YORK, ABITI ALLA MODA E FESTE MA ANCHE BRUNCH, DOLCI E  I FAMOSI WAFFLE DI RUFUS 

Non solo il cinema dedica grande attenzione al cibo. Anche nelle serie tv, spesso la buona cucina diventa protagonista, a volte anche più dei personaggi stessi.

gossip girlAnche nella famosa serie tv americana, Gossip Girl, il cibo è spesso al centro della scena. La serie racconta la vita di un gruppo di adolescenti newyorkesi, o meglio, dell’Upper East Side. Protagonisti sono Blair Waldorf (Leighton Meester) Chuck Bass (Ed Westwick), Serena Van Der Woodsen(Blake Lively), Nate Archibald (Chace Crawford) e Dan Humphrey (Penn Badgley),, l’unico che abita a Brooklyn. Le vite di questi ragazzi, fatte di brunch, Louboutin, grandi  alberghi e case di lusso, sono scosse dal ritorno in città di Serena.

Il ritorno improvviso della ragazza è annunciato dalle pagine del blog Gossip Girl, sempre informato sugli scandali che coinvolgono i ricchi studenti e i loro genitori. Nessuno si salva dalla perfidia e dal gossip della misteriosa blogger, che è sempre pronta a rendere pubblici gli scandali di tutti.

Solo nell’ultima puntata, finalmente, si scoprirà la reale identità di Gossip girl, ovvero Dan Humphrey. Il ragazzo di Brooklyn si era innamorato di Serena  a una festa. Ma sapendo che non aveva molte speranza con lei, aveva deciso, da bravo aspirante scrittore, di raccontare il mondo dell’alta società newyorkese con se stesso come protagonista.

Una delle cose che caratterizza la serie tv Gossip Girl, oltre agli scandali, è il cibo. Infatti i ragazzi sono spesso impegnati in pranzi e cene di beneficenza, in brunch e feste varie. Ma vi è un personaggio che ha u rapporto particolare con il cibo. Rufus, padre di Dan, infatti, si diletta spesso nella preparazione dei waffle, di cui ha anche una ricetta segreta.

Ecco, dunque, che Snack, si gira! vi propone la ricetta di questi deliziosi dolci da preparare anche per la colazione.

I waffle di Rufus 

waffleINGREDIENTI

4 uova
140 gr farina
90 gr zucchero
80 gr burro
1 bustina di vanilina
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Iniziare a montare a neve ferma i bianchi con un pizzico di sale.
In un recipiente a parte montare i rossi con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unire i bianchi con i rossi e lo zucchero e mescolare con movimenti lenti dal basso verso l’alto, con un cucchiaio di legno.
Aggiungere la farina setacciata insieme alla vanillina, e continuare a mescolare con delicatezza fino ad eliminare tutti i grumi.

Una volta pronto l’impasto, lasciate scaldare la piastra. Cospargere le piastre con una noce di burro e versare sopra un mestolo di impasto. Per il tempo di cottura seguite le istruzioni riportate nel libretto della piastra, in quanto variano. E ora accompagnatele come più vi piace: nutella, frutta fresca, marmellata e l’intramontabile sciroppo d’acero.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".