Heath Ledger: omaggio a 10 anni dalla scomparsa

DIECI ANNI FA CI LASCIAVA HEATH LEDGER, INTERPRETE DI GRANDI LUNGOMETRAGGI DI SUCCESSI E VOLTO DI PERSONAGGI INDIMENTICABILI

Era il 22 gennaio 2008 quando Heath Ledger venne ritrovato senza vita nel suo appartamento newyorkese di Soho. Una prematura scomparsa che lascia ancora oggi, a distanza di ormai 10 anni, tristezza e rimpianto per una giovane vita spezzata e per una carriera interrotta che avrebbe di certo portato tanti altri grandiosi risultati.

Heath Ledger ha dato volto, corpo e anima a numerosi personaggi per i quali verrà sempre ricordato, ma in tutta la sua filmografia spicca di certo il Joker de Il cavaliere oscuro, che gli è valso un Oscar postumo dopo aver ricevuto già una candidatura agli Accademy per I segreti di Brokeback Mountain. E ancora il suo breve, intenso e ultimo ruolo di Tony Shepard in Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Fu proprio durante le riprese che ci lasciò, e per questo la sceneggiatura venne rielaborata per conferire al suo personaggio altri volti, prestati dagli amici Colin Farrell, Jude Law e Johnny Depp.

Lo vogliamo omaggiare con questa infografica (di Stampaprint) che racchiude alcune delle tappe della sua vita, senza dimenticare i traguardi, i premi e le curiosità sul suo conto.

 

Heath-Ledger (1)

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook