La mafia uccide solo d’estate 2, la fiction Rai di Pif

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE 2 DI PIF APPRODA SUL PICCOLO SCHERMO NEL 2018. TUTTE LE NOVITà DELLA NOTA FICTION RAI CHE ANDRà IN ONDA SU RAI UNO

La-mafia-uccide-solo-destate-2Grande attesa per La mafia uccide solo d’estate 2, una delle fiction Rai più promettenti del 2018. Dopo il successo di pubblico ottenuto dai 12 episodi de La mafia uccide solo d’estate – parliamo di circa 5 milioni di telespettatori, è stata ufficializzata la seconda stagione della fiction ideata da Pif e tratta dall’omonimo film del 2013. Sono iniziate lo scorso ottobre le riprese della seconda stagione, la quale è stata confermata dallo stesso Pif attraverso una diretta sul suo account ufficiale di Facebook.

La mafia uccide solo d’estate 2 racconterà nuovamente le vicende legate alla famiglia Giammaresi, e Pif non esclude la possibilità di una terza stagione della nota fiction Rai: “ci sono tante cose da raccontare. Voglio arrivare agli eventi verificatisi nel 1992”. Della trama della seconda stagione si conosce poco, pochissimo. Sappiamo che La mafia uccide solo d’estate 2 – in onda nel 2018 su Rai Uno – sarà ancora una volta incentrata su ciò che accade alla famiglia Giammaresi e al piccolo Salvatore, ripercorrendo i fatti accaduti negli anni ‘80. La prima stagione, lo ricordiamo, è terminata con la morte di Boris Giuliano.

Per questo motivo la famiglia Giammaresi – protagonista de La mafia uccide solo d’estate 2 – è costretta a lasciare Palermo. Salvatore Giammaresi, però, decide di rimanere in Sicilia, scendendo dal traghetto che lo avrebbe portato alla nuova destinazione. Ma Salvatore è così: invece di nascondersi e scappare dai problemi, dai suoi nemici, preferisce affrontarli a muso duro, o almeno provarci, mettendo da parte la paura.

Nel cast de La mafia uccide solo d’estate 2 sono confermati Claudio Gioè e Anna Foglietta, che interpretano rispettivamente i ruoli di Lorenzo Giammaresi e Pia Melfi Giammaresi. Tornerà a vestire i panni di Rosario l’attore Dario Aita, conosciuto per aver preso parte a fiction Rai come L’Allieva e Questo nostro amore. Nel cast rivedremo anche Angela Curri ed Edoardo Buscetta, interpreti di Angela Giammaresi e Salvatore Giammaresi.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook