Jamie Dornan è Paul Spector

JAMIE DORNAN INTERPRETA IL RUOLO DI PAUL SPECTOR NELLA SERIE TV THE FALL: CACCIA AL SERIAL KILLER

Jamie-Dornan-The-FallJamie Dornan ha raggiunto la fama mondiale vestendo i panni del milionario Christian Grey nella Saga erotica di Cinquanta Sfumature di E.L. James, ma per ora il suo ruolo più interessante resta quello del sadico serial killer Paul Spector nella serie tv irlandese The Fall: Caccia al serial killer.

Creata da Allan Cubitt, la storia segue le indagini della sovrintendente Stella Gibson (Gillian Anderson) temporaneamente assegnata dalla Metropolitan Police a Belfast per scovare il responsabile dell’omicidio di una giovane donna dai capelli castani.

Con il succedersi degli episodi lo spettatore seguirà la caccia all’uomo portata avanti da Stella, vedendo parallelamente il responsabile, Paul Spector, che cerca di districarsi tra la sua vita quotidiana e la sua irrefrenabile compulsione a uccidere.

All’apparenza Paul Spector è un padre affettuoso per le due figlie e un marito ideale per la moglie Sally Ann (Bronagh Waugh), un’infermiera presso il reparto infantile dell’ospedale locale.

L’uomo lavora come consulente per il lutto di giorno e di notte presta soccorso come volontario in una linea telefonica di aiuto.

Questo almeno è ciò di cui la moglie è convinta: in realtà Paul usa tale espediente per poter trascorrere tutta la notte con le sue vittime e compiere una serie di rituali di sottomissione.

Jamie Dornan Gillian AndersonCon il passare del tempo, la squadra di Stella lavora senza sosta per costruire il caso, riuscendo a ricollegare anche due precedenti omicidi rimasti irrisolti a quelli appena avvenuti, rendendosi conto di avere a che fare con un sadico serial killer.

Donne single, sulla trentina, in carriera e con i capelli castani sembrano essere l’obiettivo principale di Paul, ma la sua vita apparentemente normale gli fornisce un alibi perfetto, almeno finché il suo mondo non inizierà a sgretolarsi.

Le scene più interessanti di The Fall: Caccia al serial killer sono quelle della seconda stagione in cui vediamo Stella e Paul in una serie di confronti, dove entrambi gli interpreti riescono a dare il massimo.

Grazie alla sua performance Jamie Dornan ha ricevuto una nomination ai Bafta Awards come migliore attore protagonista ed è stato premiato agli Irish Film and Television Awards nel 2014.

La serie tv è stata trasmessa dal 2013 al 2016 per un totale di diciassette episodi.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".